Acquacheta – Il ristorante a misura di bimbo

Avete voglia di andare al ristorante con i vostri bambini in un luogo che accoglie i più piccoli con spazi gioco e intrattenimento? La braceria con cucina ACQUACHETA si trova in via Erodoto 2, una traversa di Viale Monza a Milano ed è un ristorante bambino friendly.

Non è nato come "ristorante per bambini", è un Ristorante stile rustico, luci basse, ideale anche per coppie, che però da qualche mese ha creato un angolo per intrattenere i bambini.  La braceria è a vista e d è possibile seguire in diretta la cottura della carne. I primi piatti, il pane, la focaccia, lo gnocco fritto e i dolci sono fatti in casa.

L'idea è quella di dare la possibilità alle coppie di genitori di uscire a cena, in un buon Ristorante, ma con la possibilità di portarsi anche i bambini: il menù bimbo costa 5 euro (pasta+gelato) oppure, solo durante il brunch della Domenica, 8 euro(pasta+hamburger+gelato) e l'angolo bimbo, con giochi studiati per tutte le età, permette loro di giocare e disegnare. I giochi sono stati "testati" dai figli del proprietario e dai loro amichetti. L'idea è venuta al proprietario durante un viaggio in Olanda, dove molti  locali hanno un angolo per i più piccoli.

acquacheta

Acquacheta ha due sale, tendenzialmente si cerca di sfruttare questa fortuna dividendo i clienti in modo da accontentare tutti, sia chi ha i bambini, sia chi non li ha. Con la bella stagione si può cenare o fare solo l'aperitivo in giardino e il giovedì c'è il Pic-nic Happy hour, unico a Milano! Anche in giardino i bambini hanno modo di giocare, c'è un piccolo scivolo, salterelli e gessetti colorati.

Chiuso il lunedì e il Sabato a pranzo. Domenica colazione e brunch dalle 9:30 alle 15:00. Aperitivo dalle 19:00 tranne il Sabato sera. Il giovedì sera pic-nic aperitivo in giardino. Si consiglia la prenotazione allo 02 25 71 39 80

Potete anche condividere con ...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on Pinterest

Nessun commento ancora

Lascia un commento