C’è un mondo dentro Hello Baby. Scopri la scuola infanzia bilingue 0 -6 anni

Hello Baby è un asilo bilingue nato a Milano, dal sogno della sua fondatrice, Sara Pedetta, di creare un ambiente unico, dove i bambini potessero sperimentare l’interazione con gli altri e le mamme potessero trovare un valido appoggio per far crescere i propri piccoli.

 

Pilastri del progetto sono l’attivismo pedagogico, il metodo Montessori e le Intelligenze Multiple. Con il bambino al centro, la scuola diventa esperienza di vita attraverso attività che stimolano le attitudini di ogni individuo. Il modello educativo è integrato per rispondere a esigenze contemporanee imprescindibili, quali l’apprendimento delle lingue straniere e l’educazione alimentare.

Hello Baby ospita bambini da 0 a 6 anni, attraverso percorsi educativi mirati per le differenti fasce d’età.

Da 0 a 3 anni i cardini del processo di crescita sono l’ambiente e la persona di riferimento. 

Secondo il principio “scuola – vita”, il bambino prende coscienza di sé attraverso l’interazione con quanto lo circonda e necessita in questo viaggio di punti di riferimento. Per questo Hello Baby ha costruito un ambiente protetto, ma stimolante, e individua per ogni bambino una persona speciale, con cui possa interagire in maniera diretta tanto il piccolo quanto la famiglia. Grazie al progetto lattanti Hello Baby accoglie bimbi a partire dai 3 mesi di vita.

Tra i 3 e i 6 anni il focus è sulle Intelligenze Multiple, grazie ad attività studiate ad hoc per stimolare il bambino assecondandone inclinazioni e attitudini: gite all’aperto, cura dell’orto e attività motorie finalizzate allo sviluppo di equilibrio e acquaticità. Così il bambino si mette alla prova nella vita reale, imparando a prendersi cura del proprio corpo e della propria igiene personale e del benessere degli altri, accompagnato fino al passaggio dal nido alla scuola.

In partenza i Laboratori e Corsi per i bambini. Ecco le novità del nuovo anno:

 

GIOCA JUDO - LUNEDI’ 

16.30-17.15 bimbi 2-3 anni

17.15-18.00 bimbi 4-6 anni

I corsi “GIOCA JUDO” hanno come obiettivo lo sviluppo delle abilità sensoriali, motorie (schemi motori), cognitive e sociali indispensabili per implementare e costruire una struttura neuro-psico-motoria ampia e un’interazione costruttiva nel confronto con i compagni, gli istruttori e le famiglie.

Tramite l’utilizzo di un linguaggio semplice, arricchito costantemente di metafore/storie, si riesce a catturare e mantenere l’attenzione dei bambini e, guidandoli attraverso l’esplorazione del proprio corpo in movimento, canalizzeranno l’energia e l’entusiasmo verso uno scopo funzionale: “SEI RYOKU-ZEN’YO” – Miglior impiego dell’energia.

Lo studio tramite il gioco di quest’Arte Marziale permette inoltre di trasmettere con maggiore naturalezza e semplicità i valori intrinseci alla base di questa disciplina sportiva:

“JITAKYOIEI”: Io e gli Altri Insieme per Progredire

“REI NO KOKORO”: Spirito del Rispetto

 

 

PSICOMOTRICITA’  - MERCOLEDI’ 

16.30-17.15 bimbi 2-3 anni

17.15-18.00 bimbi 4-6 anni

La pratica psicomotoria Aucouturier (psicomotricità relazionale) è basata sul gioco spontaneo e sul rispetto dell’individualità di ogni bambino.

Il gioco spontaneo è il mezzo più autentico che il bambino ha per interagire e relazionarsi con il mondo, confrontarsi, comunicare e crescere. Ogni bimbo mentre gioca si racconta, soprattutto attraverso il corpo, il movimento, il non verbale.

Nella sala i bambini hanno la possibilità di: saltare, dondolarsi, scivolare, avvolgersi nei teli, salire su trenini (teli) e lasciarsi trasportare, distruggere torri di cubi di gomma piuma, giocare al tiro alla fune, fare il gioco del cucù, ripararsi nelle casette di cubi, costruire, travestirsi con i teli, giocare il simbolico -> “il fare finta di” essere un super eroe, una mamma/un papà, un animaletto, un guerriero, una principessa, un mostro e molto altro.

Piano piano il bimbo imparerà a decentrarsi dal suo vissuto e a rappresentarsi attraverso le sue opere, facendosi strada in quel passaggio che lo porterà dal piacere di agire al piacere di pensare.

  

ENGLISH LABS - MARTEDI’ 

16.30-17.15 bimbi 2-3 anni

17.15-18.00 bimbi 4-6 anni

I bambini imparano l’Inglese recitando delle storie, e cantando canzoncine didattiche, guidati dall’insegnante. La recitazione permette al bambino di calarsi nella storia e nel personaggio, di identificarsi, e di entrare in un mondo diverso, magico, nel quale si parla solo Inglese. 

   

 

     

COMING SOON.... DANZA-HIP-HOP

 

Prenota la tua  lezione di prova di puro divertimento!

QUOTE CORSI: 60€ al mese -  180€ trimestre anticipato 

PERIODO CORSI:

  • ottobre-dicembre 2017
  • gennaio-marzo 2018  
  • aprile-giugno 2018

 

 

 

Via Giulio Romano 11 - 20135 Milano MI
cell. +39 3495305360
e-mail: hello@mondohellobaby.com - http://www.mondohellobaby.com/

 

Potete anche condividere con ...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on Pinterest

Nessun commento ancora

Lascia un commento