Chi Siamo

La nascita di Bambini a Milano

Circa quattro anni fa è nata l'idea di aiutare le mamme lavoratrici nella loro difficile fase di "rientro al lavoro". In tale occasione è nato il portale Mamma & Lavoro che proprio in questi giorni, compie quattro anni.

Con Mamma & Lavoro abbiamo esplorato il mondo di tutte le mamme italiane e abbiamo capito che la mamma è imprenscendibilmente legata ai propri figli, ai propri bambini con i quali condivide la vita.

Ed è proprio questa vita da mamma che Bambini a Milano vuole supportare, fornendo tutte quelle informazioni utili che permettano di organizzare la vita alle mamme e ai propri bambini.

Chi siamo

A questo magico progetto hanno voluto aderire tutte le persone che hanno già collaborato con Mamma & Lavoro, mamme ( anzitutto), giornaliste, psicologhe, psicoterapeute, medici e dottoresse, educatrici e pedagogiste.

Il logo di Bambini a Milano

Il logo è stato creato con grande attenzione proprio per rappresentare il nostro progetto.

Nel simbolo sono stati inseriti molti soggetti, tutti legati al mondo dei Bambini.  Lo stimolo principale è costituito da una moltitudine di elementi riconducibili all’infanzia.

 

 

 

BAMBINI: nel marchio sono raffigurate le età del bambino, includendo per genere e provenienza una moltitudine di soggetti in grado di trasmettere allegria, movimento, divertimento.

AMORE: nella figura sono collocati dei simboli in grado di richiamare l’amore, il sentimento, la condivisione del tempo e la valorizzazione dello stesso.

ATTIVITA’: nel marchio sono stati inseriti alcuni simboli in grado di richiamare alla memoria alcune attività ludiche e didattiche tipiche del periodo dell’infanzia.

NATURA: nel marchio sono presenti simboli e riferenti alle attività da svolgere all’aria aperta. La natura, il rispetto della stessa, l’ecologia, sono tutti valori insiti nell’educazione dei futuri adulti.

COLORI: Arancione colore vivace, accogliente e ricco di dinamismo. Manifesta in sé la forza e lo slancio del rosso e l’allegria e la vitalità del giallo. In questo caso, trattandosi di un colore caldo, è ottimo per attirare l’attenzione e dare alla composizione una forte valenza emozionale. Verde Acqua: colore calmo e riflessivo, manifesta tranquillità, stabilità e fiducia.

Potete anche condividere con ...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on Pinterest