Cineclub Family al MIC, rassegna di film per bambini e ragazzi

Se i vostri bambini sono appassionati di Cinema tutte le domeniche alle ore 15.00 un appuntamento per tutta la famiglia al Museo Interattivo del Cinema.

Prosegue dal 10 febbraio presso il MIC - Museo Interattivo del Cinema il CINECLUB FAMILY, rassegna che organizza, ogni domenica alle ore 15, un appuntamento per tutta la famiglia.

Da segnalare l'evento speciale di domenica 17 febbraio alle ore 15 con la versione Karaoke di Mary Poppins (1964) di Robert Stevenson, un appuntamento imperdibile con animazione dal vivo in sala e travestimento consigliato dove grande e piccini potranno cantare le celebri canzoni del film.

In programma poi due dei candidati agli Oscar come Miglior film d'animazione: Spider-Man: un nuovo universo (2018) di Bob Persichetti, Peter Ramsey e Rodney Rothman, un vero e proprio capolavoro animato che ha per protagonista il teenager di Brookyn Miles Morales, e Mirai (2018) di  Mamoru Hosada, viaggio nel tempo filosofico e affascinante che oscilla fra realtà e finzione.

Infine, domenica 3 marzo alle ore 15 in occasione di Museo City, in calendario La volpe e la bambina (2007) di Luc Jacquet, una favola che racconta l’amicizia speciale fra una volpe e una bambina che ricorda molto Il piccolo principe, un film che chiede allo spettatore di fermarsi, concentrarsi, godersi lo spettacolo della natura a cui si trova di fronte e per un’ora e mezza concedersi una pausa dalla frenesia dei nostri tempi.

LE SCHEDE DEI FILM E IL CALENDARIO

Domenica 10 febbraio

h 15.00 Spider-Man: un nuovo universo

Bob Persichetti, Peter Ramsey, Rodney Rothman, USA, 2018, 117’, animaz.

Le vicende del teenager di Brookyn Miles Morales e delle infinite possibilità del Ragno-Verso, dove più di una persona può indossare la maschera.

Domenica 17 febbraio

h 15.00 Mary Poppins - Sing Along

Proiezione del film in versione karaoke e con animazione dal vivo. Un appuntamento imperdibile con travestimento obbligatorio!

R. Stevenson, tratto dall’omonimo romanzo di P. Lyndon Travers, USA, 1964, 140’. Con E. Wynn, J. Andrews.

Un uomo esigente non riesce a trovare governanti adatte ai propri figli. In risposta a un'insolita convocazione scende dal cielo Mary Poppins, che porterà scompiglio e gioia in famiglia.

Domenica 24 febbraio

h 15.00 Mirai

Mamoru Hosoda, Giappone, 2018, 100’, animaz.

Il piccolo Kun-chan è geloso della nuova arrivata in casa, la sorellina Mirai. Scappando, giunge in un giardino incantato dove incontra la versione adolescente della bimba, che in un viaggio avventuroso gli insegnerà cosa significa essere il fratello maggiore

Domenica 3 marzo

h 15.00 La volpe e la bambina

Luc Jacquet, Francia, 2007, 90’.

Una bambina dai capelli rossi, nelle sue passeggiate nel bosco, incontra una volpe ed impara a conoscerla e amarla.

Al termine della proiezione sarà proposto al pubblico il quiz Cinefiore. Il vincitore sarà premiato con una pianta.

Nessun commento ancora

Lascia un commento