Coder Kids – dal 29 Gennaio il nuovo corso di programmazione per bambini (9-12 anni)

Coder Kids, il luogo in città per imparare divertendosi a conoscere un computer "dall'interno" ha attivato un nuovo corso di programmazione per bambini e ragazzi in partenza il prossimo 29 gennaio.

Durante le lezioni si progetteranno e creeranno videogiochi utilizzando Scratch l’ambiente di programmazione sviluppato dal gruppo di ricerca Lifelong Kindergarten al MIT Media Lab.

Lavorando in sinergia con i bambini stimolando la loro fantasia e il loro naturale approccio tecnologico Coder Kids segue le linee di pensiero tanto care a Obama, e recentemente anche molto incoraggiate in Italia dal MIUR che vogliono tra le materie di studio dalle elementari insieme alla grammatica e alle tabelline anche la conoscenza del linguaggio del computer, i nostri figli non saranno più solo fruitori passivi di tecnologia, ma impareranno a «ragionare» come i computer. Anzi, a far ragionare i computer!

A  fine gennaio in partenza un nuovo corso (6 lezioni pomeridiane su Scratch) per bambini e ragazzi 9-12 anni.

Dove: Milano Via Ariberto

Giorni: Giovedì

Orario: dalle 17:00

Età: dalla III elementare ai primi anni della secondaria di I grado

Inizio laboratorio: 29 Gennaio
 2015

Info: www.coderkids.itinfo@coderkids.it 334 7486570

CoderKids_CorsoGennaio

Potete anche condividere con ...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on Pinterest

Nessun commento ancora

Lascia un commento