Destinazione —-> Divertimento!! (Al Museo Leonardo da Vinci)

Durante il periodo estivo il Museo ti aspetta da martedì a venerdì dalle 10 alle 18, sabato e festivi dalle 10 alle 19. Visita le collezioni e le mostre temporanee. Partecipa alle attività interattive nei laboratori. Nel weekend scatena la tua creatività nella Tinkering Zone. Da non perdere le proposte per i più piccoli in programma ogni giorno.

Durante il periodo estivo il Museo ti aspetta da martedì a venerdì dalle 10 alle 18, sabato e festivi dalle 10 alle 19. Visita le collezioni e le mostre temporanee. Partecipa alle attività interattive nei laboratori. Nel weekend scatena la tua creatività nella Tinkering Zone. Da non perdere le proposte per i più piccoli in programma ogni giorno. Le attività sono prenotabili direttamente al Museo il giorno della visita fino a esaurimento posti oppure on line insieme all’acquisto del biglietto d’ingresso. Scopri come fare su www.museoscienza.org.

4-9 SETTEMBRE 2018

Leonardo e la scrittura
Martedì-venerdì, ore 15, da 6 anni, i.lab Leonardo
Proviamo a scrivere come cinquecento anni fa utilizzando penna d’oca e inchiostro. Scopriamo perché Leonardo scriveva al contrario e se è stato facile leggere e interpretare i suoi appunti.

Macchine di Leonardo
Martedì-venerdì, ore 17, da 8 anni, i.lab Leonardo 
Usiamo i grandi modelli delle macchine per il volo e da cantiere. Proviamo a capirne il funzionamento, smontiamo e combiniamo ingranaggi per creare nuovi meccanismi.

Tubi del vento
Sabato e domenica, dalle ore 14 alle ore 18 a ciclo continuo, da 8 anni, Tinkering Zone
Giochiamo con l’aria e il vento dentro un tubo. Proviamo a far volare oggetti di materiali e forme diverse, costruiamo cose da far volteggiare, turbinare e stare su per esplorare l’aerodinamica e le sue regole.


Le attività si svolgono dalle 14 alle 18.

Sono prenotabili direttamente al Museo il giorno della visita fino a esaurimento posti oppure on line insieme all’acquisto del biglietto d’ingresso.

 

Nessun commento ancora

Lascia un commento