“Dolci Sogni”, l’evento natalizio dedicato allo shopping solidale

Missione Sogni Onlus presenta “Dolci Sogni”,

l’evento natalizio 2014 dedicato allo shopping solidale

Venerdì 12, Sabato 13 e Domenica 14 dicembre al Palazzo della Permanente, Milano

Con l’eccezionale partecipazione di Junior MasterChef Italia

e dello Chef Alessandro Borghese

Imperdibile, originale, gustoso e soprattutto solidale. Si annuncia così Dolci Sogni, il nuovo progetto di sensibilizzazione e raccolta fondi organizzato da Missione Sogni Onlus, il Comitato presieduto da Antonella Camerana, che dal 2003 opera su tutto il territorio nazionale e realizza gratuitamente i desideri di bambini e ragazzi, dai 5 ai 15 anni, affetti da gravi malattie o disabilità.

Dopo lo straordinario successo degli eventi organizzati da Missione Sogni Onlus, come i concerti di Ludovico Einaudi, di Stefano Bollani e Piccoli Sogni, il temporary shop solidale di abbigliamento e accessori per bambini, Dolci Sogni quest’anno è l’atteso evento, patrocinato dal Comune di Milano, dedicato allo shopping natalizio per imperdibili idee regalo in grado di coniugare unicità e solidarietà.

Venerdì 12, Sabato 13 e Domenica 14 dicembre, al Palazzo della Permanente di Milano in Via Filippo Turati 34, Dolci Sogni, organizzato in collaborazione con prestigiosi marchi di abbigliamento, giocattoli, accessori per bambini e prelibatezze natalizie, prevede la straordinaria partecipazione dei finalisti del talent show Junior MasterChef Italia, che tornerà in  onda in esclusiva su Sky Uno HD (canale 108 di Sky) a marzo con la seconda stagione.

La vincitrice e i finalisti della prima edizione di Junior MasterChef Italia – Emanuela, Fabio e Federico – si esibiranno sabato e domenica in reali showcooking per la preparazione di piatti natalizi facilmente realizzabili a casa. Sabato pomeriggio i piccoli chef saranno alle prese con un live-cooking durante il quale dovranno eseguire una ricetta tratta dal libro scritto dallo chef Alessandro Borghese dal titolo “Tu come lo fai?”. Sarà proprio lui alla fine a giudicare i piatti realizzati dai giovanissimi “Masterchef”.

Un weekend all’insegna dello shopping solidale per acquistare nella mostra mercato, a prezzi scontati del 50%, le proposte dei numerosi brand che hanno scelto di supportare il progetto Dolci Sogni, come: 120% Lino, Add, Amore, Andrea Montelpare, Armani Junior, Binney & Smith Crayola, Brest, Ermanno Scervino, F.I.L.A. Giotto, Gucci, Guess Kids, Hape, Hogan, Inglesina, Lisciani Giochi, Mimisol By Imelde Bronzieri, Miss Grant, Monnalisa, PèPè Children Shoes,Pupi Solari, Ralph Lauren, Spin Master, Stone Island, Tod's, Tres Jolie, Trudi, Zecchino D'oro.

In occasione dell’evento, sarà inoltre possibile acquistare i prelibati panettoni artigianali Dolci Sogni, offerti dai maestri artigiani dell’Associazione Panificatori e Assofood di Confcommercio.

Il ricavato della vendita speciale permetterà a Missione Sogni Onlus di realizzare i sogni dei bambini meno fortunati.

Missione Sogni Onlus conferma inoltre la collaborazione con MUBA, Museo dei bambini Milano, che dal gennaio 2014 ha la sua sede permanente alla Rotonda di Via Besana a Milano. Le attività rivolte ai più piccoli, realizzate in occasione dell’evento Dolci Sogni, saranno infatti a cura di MUBA. I bambini saranno invitati a giocare alla scoperta dei materiali, liberi di creare, di costruire e di "sognare".

 

 

 

Potete anche condividere con ...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on Pinterest

Nessun commento ancora

Lascia un commento