Harry Potter The Exhibition: una mostra molto speciale per i nostri bambini

Per gli appassionati di Harry Potter™ questa estate a Milano (fino al 9 Settembre)  una mostra speciale: "Harry Potter: The Exhibition" presso la Fabbrica del Vapore.

In questa mostra coinvolgente di 1.600 metri quadri i visitatori hanno la possibilità di ammirare il materiale ispirato ai set dei film di Harry Potter e vedere la magnifica abilità artigianale dietro i costumi autentici, gli oggetti di scena e le creature fantastiche dei film.

Dal momento in cui i visitatori fanno il primo passo nella mostra Harry Potter: The Exhibition, si ritrovano immediatamente immersi nel mondo di Harry Potter.

I visitatori sono subito accolti da un padrone di casa che suddivide alcuni fortunati fan a seconda della loro casa di Hogwarts™ preferita, per condurli poi all’interno della mostra dove inizia il viaggio verso le scene predilette dei film di Harry Potter.

La mostra presenta ambientazioni tratte dalle più famose location dei film – inclusi la sala comune e il dormitorio di Grifondoro; aule come quelle di Pozioni ed Erbologia; e la Foresta Proibita – che traboccano di oggetti di scena autentici, costumi e creature usati durante le riprese della famosa serie.

In aggiunta ai meravigliosi ambienti e messe in scena, sono presenti molti elementi interattivi. I visitatori possono entrare nell’area del Quidditch™ e lanciare una Pluffa, sradicare la propria mandragola nella rappresentazione dell’aula di Erbologia e anche visitare una ricostruzione della capanna di Hagrid e sedersi sulla sua poltrona gigante.

 

Alcune informazioni per i visitatori di Harry Potter: The Exhibition

Possibilità audioguide: Completa la tua visita con un tour audio. Il tour audio è disponibile nelle seguenti lingue: italiano, inglese, spagnolo, francese, tedesco, olandese, cinese e giapponese. Acquista il tuo tour audio a questo link o direttamente al Box Office della Mostra.

Avete con voi cibo, bevande, borse, passeggini, grandi zaini, valigie, caschi per motociclisti, ombrelli, biciclette, skateboard o qualsiasi altro tipo di trasporto con ruote.  Nessun problema, è previsto un servizio di guardaroba a €2,00 al pezzo.

Orari: Lunedì dalle 15.00 alle 22.00. Martedì, mercoledì e giovedì dalle 10.00 alle 22.00. Venerdì, sabato e domenica dalle 10.00 alle 23.00. L’ultimo ingresso è previsto un’ora prima della chiusura della Mostra.

Età minima: Non c’è un’età minima per visitare la mostra. I bambini di età pari o inferiore a 3 anni entrano gratis ma è necessario richiedere un biglietto gratuito al botteghino.
Dai 4 ai 12 anni i bambini possono accedere alla mostra con un biglietto a prezzo ridotto. E’ inoltre disponibile un “Family Pack”: il Pacchetto Famiglia 4 pax si intende per 2 adulti + 2 bambini o 1 adulto + 3 bambini (bambini 4-12 anni compiuti).

I bambini fino a 16 anni devono essere accompagnati da un adulto.

Per garantire un’atmosfera piacevole a tutti i visitatori, l’ammissione è suddivisa in intervalli di tempo di mezz’ora. È necessario accedere alla mostra all’ora scelta e contrassegnata sul biglietto. Una visita dura circa 1 ora.
Per caso hai mancato la tua fascia oraria? In tal caso cercheremo di farti entrare in una fascia oraria successiva. A condizione che la capienza sia sufficiente.
Vi preghiamo quindi di rispettare gli orari!

Non è permesso introdurre cibo e bevande nella Mostra Harry Potter: The Exhibition.

Tutta l’area della mostra è in piano, quindi accessibile per le persone diversamente abili deambulanti e non.
E’ disponibile un biglietto chiamato “Disabile + accompagnatore” al prezzo di 19,00 euro + diritti di prevendita. Con questo biglietto disabile ed accompagnatore potranno accedere alla mostra. Il biglietto “Disabile + Accompagnatore” può essere prenotato contattando i seguenti recapiti: e-mail: gruppiescuole@tosc.it – Telefono: 02 89709010 .
IMPORTANTE: il disabile dovrà mostrare tesserino o certificato attestante la disabilità.

Ti piacerebbe acquistare un bel souvenir da portare a casa? Alla fine della Mostra c’è un negozio speciale con una vasta gamma di articoli di Harry Potter.

È consentito scattare foto per uso personale e non commerciale. Ma assicurati di disabilitare il tuo flash! Questo potrebbe disturbare i tuoi compagni di viaggio

Come arrivare alla mostra Harry Potter: The Exhibition? 

In Metropolitana
Linea M5. Fermate: Monumentale o Cenisio
In Tram
Linea 10 – Fermata: Monumentale M5
Linea 12 – Fermata: P.le Cim. Monumentale Via Bramante | Cenisio M5
Linea 14 – Fermate: Cenisio M5 | P.le Cim. Monumentale
In Treno
La stazione ferroviaria di Milano Porta Garibaldi dista dalla Fabbrica del Vapore circa 1,5 km.
La stazione ferroviaria di Milano Centrale dista dalla Fabbrica del Vapore circa 3 km.
Parcheggi a pagamento
Sarpi Parking – Via Messina 13
Bramante Parking – Via Bramante, 38

La Mostra Harry Potter: The Exhibition è il viaggio ideale per visite di gruppo come gite scolastiche, eventi familiari e viaggi di lavoro. Per gruppi composti da più di 10 persone abbiamo tariffe scontate. A causa dei tempi di elaborazione delle prenotazioni di gruppo, si prega di effettuare la prenotazione in anticipo per garantirti il tuo biglietto.
Per informazioni scrivi a gruppiescuole@tosc.it  o chiama 02 89709010

Acquista qui i tuoi biglietti o sul sito www.ticketone.it
È possibile acquistare i biglietti al botteghino. Tuttavia ti consigliamo di acquistare i biglietti in anticipo per evitare ritardi e per garantirti la disponibilità dei biglietti.

Non è consentito l’accesso dentro la mostra agli animali.

 

 

Nessun commento ancora

Lascia un commento