ICS International School – il nuovo progetto formativo dedicato ai bambini e ragazzi da 0 a 18 anni

ICS International School inaugura la sua nuova sede!

Il progetto formativo che nasce dalla sinergia delle esperienze maturate da KC School e Ludum School.

ICS è la prima scuola, dedicata ai bambini e ragazzi da 0 a 18 anni, che propone un curriculum di studi internazionale, valorizzato da una didattica che sviluppa i fondamenti del design in termini di metodo progettuale e apprendimento collaborativo.

Nelle sezioni del nido e della scuola dell’infanzia, l’ambiente interculturale e di immersione in lingua inglese, attraverso il metodo educativo EYFS ((Early Years Foundation Stage), promuove una formazione cosmopolita.
I principi dell’EYFS, (Individualità, Relazioni positive, Ambiente e Sviluppo e apprendimento) e quelli della pedagogia della creatività, favoriscono un percorso di accompagnamento alla conoscenza, alla riflessione, alla rielaborazione, per saper collegare tutto ciò che è complesso.
Nella scuola Primaria, viene proposto un percorso di studi internazionale, caratterizzato da un curriculum estremamente ricco ed articolato che integra i seguenti programmi:
- Cambridge Primary per quanto concerne la lingua inglese e la matematica
- IPC International Primary Curriculum, per quanto concerne aree tematiche interdisciplinari (scienze, studi sociali, geografia, storia, arte, cittadinanza globale)
- Indicazioni nazionali per quanto riguarda il programma di lingua e cultura italiana (la scuola primaria è stata riconosciuta con decreto del MIUR scuola paritaria a partire da Settembre 2016)
A partire da Settembre 2018 ICS International School lancerà la scuola secondaria di primo grado, avvalendosi del MYP Programme.

Il programma dell’MYP è basato sugli standard e gli obbiettivi didattici dell’International Baccalaureate con l’intento di sviluppare le abilità intellettuali, personali e sociali necessarie per vivere, imparare e lavorare in un mondo globalizzato.

Il Curriculum dell’MYP prevede lo studio di 8 aree disciplinari: Lingua e Letteratura, Acquisizione linguistica, Storia e Geografia, Scienze, Matematica, Arte, Educazione Motoria e Design.

ICS farà richiesta tramite IB per essere riconosciuta come Candidate Status dall’International Baccalaureate Organisation.

 

Sabato 20 Gennaio 2018 - OPEN DAY  in Via dei Fontanili 3 

dalle ore 10.00 alle ore 13.00

La nuova realtà ICS, conserverà le sedi storiche di via Pietrasanta 14 (Nursery e Piscina), via dei Fontanili 3 (Pre K, Kindergarten, Primary e, da settembre 2018, Middle) e via Orti 18 (Nursery e Kindergarten). Inoltre apre la nuova sede di via Tenca 2, che sarà operativa da febbraio 2018 per l'area Nursery e da settembre 2018 per le aree Kindergarten e Primary.

 

 

Potete anche condividere con ...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on Pinterest

Nessun commento ancora

Lascia un commento