Asilo Il Nido di Yaia – Un mondo in cui crescere

Immaginate un luogo dove l’architettura e gli spazi sono stati pensati e creati per poter essere a misura dei bambini, luoghi sicuri, confortevoli, familiari, colorati ed accoglienti nello stesso tempo.

Tutto questo si può trovarlo a Il Nido di Yaia, il primo nido bio- multilinguistico a Milano.

Il progetto Pedagogico si propone la valorizzazione dell’individualità e del “ben- essere” del bambino che deve trovare piacere a vivere il Nido come uno spazio familiare e rasserenante e poter trovare ed esprimere i propri talenti. La Didattica  si fonda sull’importanza del GIOCO che è fondamentale per l’evoluzione psicologica della persona ed è la principale modalità di relazione di un bambino, di tutte le fasce di età, con il mondo esterno.

Proprio seguendo questa filosofia, nel corso della giornata, si svolgono attività varie e divertenti: di movimento, di motricità fine, di scoperta, musicali, di sviluppo del linguaggio, grafico pittoriche e di manipolazione, attività di acqua, di travasi e gioco simbolico (“facciamo finta di…").

Tra tutte le attività vengono approcciate tre diverse lingue: inglese, francese, spagnolo, con l’obiettivo di voler avvicinare i bambini ad un’altra lingua, diversa da quella materna, stimolandone la curiosità.

L’insegnamento delle lingue ha un approccio ludico finalizzato a coinvolgere i bambini senza forzarli, abituandoli alla musicalità della lingua attraverso attività divertenti e creative che li vuole avvicinare alla gradevolezza dei suoni e, successivamente, alla confidenza con il lessico e le parole. Si cantano canzoni in lingua, si recitano filastrocche, si gioca insieme.

Le educatrici sono formate per sostenere il bambino ed accompagnarlo nella crescita e nella scoperta di se stesso e degli altri.

I genitori, nucleo di riferimento nel dialogo famiglia-Nido Infanzia vengono accolti e sostenuti lungo tutto il percorso, garantendo loro la possibilità di un confronto quotidiano con le educatrici,  oltre a un supporto pedagogico e psicologico offerto da professioniste.

Il Nido di Yaia dispone di una cucina interna che offre un programma alimentare a base di prodotti biologici. I prodotti di agricoltura biologica sono trattati e preparati dall'“educatrice alimentare” (cuoca) che si prende cura del bambino nella preparazione di pasti semplici, appetitosi e saporiti presentati in modo piacevole.

Open Days nel mese di Settembre: 18 - 25 - 30/9 dalle 16.30 alle 18.30

Il Nido Di Yaia, un mondo in cui crescere.

384082_272257772909000_2080531593_n

OPEN DAY SETTEMBRERB_20130308_02081209128_352389248229185_1777506732_nRB_20130308_0001

 

Potete anche condividere con ...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on Pinterest

Nessun commento ancora

Lascia un commento