MIC – Museo Interattivo del Cinema – Febbraio 2020

Continua la rassegna di film adatti a tutta la famiglia presso il MIC – Museo Interattivo del Cinema proposta da Fondazione Cineteca Italiana: CINECLUB FAMILY!

 

Dal 9 al 23 febbraio, presso il MIC – Museo Interattivo del Cinema, nuove fantastiche avventure per tutta la famiglia proposte da Fondazione Cineteca Italiana con CINECLUB FAMILY!

Si comincia domenica 9 febbraio alle ore 15 con Pinocchio, ultimo film del regista Matteo Garrone che dirige l’adattamento cinematografico del romanzo omonimo di Carlo Collodi. Un classico senza tempo, la favola del burattino di legno che per magia prende vita e si imbatte in incredibili avventure sperando un giorno di poter diventare un bambino vero.
Domenica 16 febbraio alle ore 15 un film d’animazione romantico in occasione di San Valentino: La bella e la bestia. Il classico Disney, qui proposto in pellicola 35 mm, è la storia d’amore tra una giovane ragazza e un principe vittima di un terribile incantesimo. 
Domenica 23 febbraio alle ore 15 si chiude con un film dedicato ai più piccini: Pingu. Un film sulle avventure del piccolo pinguino curioso e spensierato che ama esplorare il mondo.

 

IL CALENDARIO DEI FILM

Domenica 9 febbraio

h 15.00 Pinocchio 

Matteo Garrone, tratto dal romanzo per ragazzi Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino di Carlo Collodi, Italia, 2019, DCP, 124’. Int.: Federico Ielapi, Roberto Benigni.

Il povero Geppetto, per smorzare la propria solitudine, costruisce un burattino di legno che gli faccia da figlio. Per magia, la creaturina prende vita, desiderosa solo di diventare un bambino vero. Crescere, però, si dimostra un’ardua impresa.

Domenica 16 febbraio

h 15.00 La bella e la bestia

Gary Trousdale, Kirk Wise, basato sull’omonima fiaba di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont, USA, 1991, 35mm, 88’, animaz.

Belle, giovane ed eccentrica donzella francese con la passione dei viaggi e della lettura, si ritroverà a confrontarsi con la Bestia, un principe maledetto da una strega.

 

Domenica 23 febbraio

h 15.00 Pingu

Otmar Gutmann, Svizzera/UK, 1990, HD, 60’, animaz.

Le avventure del pinguino più famoso in tutto il mondo e adorato da grandi e piccini! Curioso e spensierato, Pingu ama esplorare e fare nuove amicizie, ma essendo ancora molto giovane sa essere capriccioso e dispettoso nei confronti della sorella minore Pinga.

Nessun commento ancora

Lascia un commento