Pronti per la Scuola Media? 101 cose da fare per andare alle medie e uscirne vivi

Quanti di voi sono genitori di ragazzini che si devono preparare per andare alle scuole medie? Credo ce ne siano un bel pò tra voi...

E voi ragazzi siete tutti pronti?
Niente paura, questo è il libro che fa per voi perché l’autrice propone un simpatico elenco per mettersi alla prova e divertirsi.

Queso è sicuramente un  diario/gioco per cominciare l'avventura scolastica delle scuole medie senza sentirsi impauriti o inadeguati. L'autrice Premio Andersen Annalisa Strada ha preparato  un elenco di prove che ogni studente deve affrontare almeno una volta nella vita. In appendice, una tasca in cui conservare ricordi e buoni propositi. Una divertente lettura per prepararsi al 'grande passo' durante l'ultima estate da bambini...

Alle elementari la scuola media appare come un luogo misterioso e popolato da strani individui e l’idea di doverci mettere piede non fa dormire sonni tranquilli. Per una ragazza - o un ragazzo - di 10 anni può sembrare un destino spaventevole, ma per fortuna una speciale sorella maggiore è pronta a svelare loro i trucchi del mestiere per essere cool e prepararsi alla nuova avventura.

Le 101 prove contenute in questo libro sono tutt’altro che convenzionali, così come non sono certo comuni l’estro e la creatività di Annalisa Strada, prestigiosa autrice italiana e Premio Andersen nel 2014. Pensato per i ragazzi dai 9 anni in su, il manuale offre un approccio divertente alle sfide della crescita ed è condito con un umorismo mai canzonatorio bensì costruito a misura di decenne.

A corredo del volume, una tasca speciale in cui lasciare messaggi, ricordi o buoni propositi all’Io del futuro, da sigillare e tenere in serbo fino all’ultimo giorno delle medie. Un manuale esilarante (e utile), da leggere quando si vuole, specie nella calda estate della quinta elementare.

DeAgostini, 15,50 euro, Da 10 anni.

Nessun commento ancora

Lascia un commento