A Marzo si tiene l’imperdibile 25° edizione di Cartoomics: famiglie e bambini sono invitati!

Dal 9 all’11 marzo presso Fiera Milano Rho, si tiene la 25° edizione di Cartoomics. 45.000 mq dedicati a fumetto, cinema, gioco & videogame, cosplay, tecnologia, proiezioni, autori, incontri ed eventi speciali.

Tra le novità più importanti le sezioni tematiche,  lo spazio Cartoomics University e nuovo impulso alle proposte cinema con la presenza degli UniVision Days.

Con una protagonista d’eccezione: Lara Croft , l’eroina leggendaria di cinema e videogames, che torna in sala dal 15 marzo nel nuovo Tomb Raider.

Dal 9 all’11 marzo torna a Milano Cartoomics, la manifestazione fieristica ludico-culturale più importante del nord Italia, che ogni anno coinvolge visitatori da tutto il Paese e dall’estero (oltre 80.000 persone nel 2017).
Organizzata da UpMarket – azienda promotrice di eventi prestigiosi sia per il grande pubblico sia in ambito business – Cartoomics riceve il sostegno e la presenza di brand prestigiosi che espongono le proprie novità e di ospiti di fama internazionale che il pubblico ama incontrare.

Arricchita da un intero padiglione in più per un totale di oltre 45.000 mq, Cartoomics celebra il venticinquesimo anniversario con un’edizione ancora più ricca di appuntamenti dedicati a ogni settore dell’intrattenimento, della cultura, del fumetto e dell’illustrazione.

La nuova area Kids

La voglia di diverti mento non ha età. Per questo motivo, quest’anno Cartoomics ha pensato anche ai più piccoli dedicando loro un’intera area all’interno del nuovo Padiglione 12, animata tra gli altri dal team di artisti Mavy Magia che interpretano protagonisti fantasy e dei cartoni e allestita con tante attrazioni.

Al centro campeggiano lo scivolo di 6 m a forma di Goldrake con il percorso gonfi abile Jeeg RobotAdventure Run lungo 20 m, l’unico in Italia, la ClimbStation, un’innovativa struttura per arrampicata con parete automatica, e il grande autoscontro.

I bambini hanno la possibilità di cimentarsi in numerose attività spaziando dalla tecnologia alla creatività, a seconda dei propri interessi, a partire da cinque diversi laboratori di robotica pensati per tutte le età, dai 3 anni in su, e gestiti dalla giovane maker Valeria Cagnina che, grazie alla passione per la robotica e l’informatica, a soli 16 anni vanta esperienze presso il Mit di Boston e il Cnr di Ginevra.

Qui i bambini più curiosi possono imparare a dare vita a oggetti con la penna 3D e le basi della logica della programmazione facendo muovere tramite un linguaggio di colori il piccolo robot interattivo Ozobot.
E ancora, il laboratorio creativo allestito da Atelier Sotto-Sopra dove costruire il costume del proprio personaggio preferito con materiali di riciclo e Giochi dal tutto il mondo!, organizzato dall’associazione GiochiAmo GiocaMuseo, per conoscere giochi di una volta, antichi anche di 10.000 anni come il famoso Mancala, giochi appartenenti alla nostra tradizione o provenienti da tutto il mondo e giochi completamente nuovi come il famoso Galeone con il cannone, le Catapulte con il castello e il il tiro con le balestre su un bersaglio tridimensionale, la pista
elettrica gigante di 20 mq a quattro corsie. Come scoprirli tutti ? Partecipando a Cartoomics!

Sotto la direzione artistica di Filippo Mazzarella, la conventi on spazia dal fumetto (con tutti i maggiori editori italiani impegnati a presentare le loro nuove line up con autori e ospiti speciali) al cinema (area Movies & TV con contenuti e attività esclusive dei maggiori distributori cinema e una nuova area dedicata all’Home Video e agli UniVision Days), dalla fantascienza (con un omaggio ai 50 anni di 2001: Odissea nello Spazio e le abituali sezioni dedicate) al cosplay (con i sempre attesissimi contest) e amplia il suo parco di spazi tematici: infatti , alle aree fantasy (con il Fantasy Village ispirato quest’anno al mondo di Harry Potter), games e videogame (con la presenza dei principali editori italiani di giochi da tavolo e un ricchissimo programma di tornei videoludici), collezionismo di pregio, action (con Umbrella Italian Division e la saga
di Resident Evil e con il ring della ICW Italian Championship Wrestling) si aggiungono quelle western, horror e kids.

Quando: 9-10-11 marzo 2018 | Orari: 9.30-19.30

Dove: Fiera Milano Rho – Padiglioni 12,16, 20. MM1 Rho Fieramilano

All'interno di Cartoomics saranno presente la nuova edizione di UniVision Days memorie del cinema, visioni del futuro con un ricco calendario di iniziative ed eventi speciali per la valorizzazione dell’Home Entertainment in Italia.

Volete saperne di più?

UniVision Days    Comunicato stampa    Sito Web

E nell'area Univideo Kids, una serie di proiezioni organizzate per i bambini più piccoli.

VENERDI’ 9 MARZO 2018

Ore 10.00 - Proiezione di HOME - A CASA di Tim Johnson

Ore 11.30 - Proiezione di KUNG FU PANDA 3 di Jennifer Yuh e Alessandro Carloni

Ore 13.00 - Proiezione di TROLLS di Mike Mitchell e Walt Dohrn

Ore 14.30 - Proiezione di BABY BOSS di Tom McGrath

Ore 16.00 - Proiezione di CAPITAN MUTANDA - IL FILM di David Soren

Ore 17.30 - Proiezione di I PINGUINI DI MADAGASCAR di Eric Darnell e Simon J. Smith

SABATO 10 MARZO 2018

Ore 10.00 - Proiezione di CATTIVISSIMO ME di Pierre Coffin e Chris Renaud

Ore 11.30 - Proiezione di CATTIVISSIMO ME 2 di Pierre Coffin e Chris Renaud

Ore 13.30 - Proiezione di MINIONS di Pierre Coffin e Kyle Balda

Ore 15.00 - Proiezione di CATTIVISSIMO ME 3 di Pierre Coffin, Kyle Balda ed Eric Guillon

Ore 16.30 - Proiezione di SING di Garth Jennings

Ore 18.00 - Proiezione di PETS - VITA DA ANIMALI di Chris Renaud e Yarrow Cheney

DOMENICA 11 MARZO 2018

Ore 10.00 - Proiezione dedicata alle saghe animate degli universi MARVEL e STAR WARS

Ore 12.00 - Proiezione di LEGO MOVIE di Chris Miller e Phil Lord

Ore 14.00 - Proiezione di LEGO BATMAN di Chris McKay

Ore 16.00 - Proiezione di CICOGNE IN MISSIONE di Nicholas Stoller e Doug Sweetland

Ore 17.30 - Proiezione episodi della serie LEGO NINJAGO

 Lo SPAZIO KIDS dedicato ai più piccoli, oltre alle proiezioni, sarà arricchito da una animazione dedicata ai giovani ospiti presenti.

Nessun commento ancora

Lascia un commento