Anche la mamma ha la sua “nuvola”

mamma-tra-le-nuvoleChe una mamma possa avere la testa tra le nuvole è cosa nota ma adesso, è una realtà con il web sempre più presente nella nostra vita.

Cosa è la nuvoletta o il Cluod e a cosa può servire ad una mamma ?

L'idea è quella di avere un posto, nell'etere digitale dove immagazzinare (il famoso storage) tutti i nostri dati in modo di potervi accedere da qualunque dispositivo in qualunque momento.

La mamma scatta una foto al suo bambino? Durante una riunione di lavoro si prendono appunti con il tablet? Abbiamo trovato su internet dei brani inediti del nostro musicista preferito? Bene, tutte queste cose possiamo farle finire automaticamente nelle nuvoletta (della mamma in questo caso) e quando, giunti a casa, si accende il computer, ritroviamo tutto anche li. Il vantaggio quindi è di poter accumulare dati, foto, musica e informazioni in modo da poterle poi recuperare in qualunque momento e con qualunque dispositivo collegato al Web.

Lo svantaggio è quello di poter perdere tutto o cancellando per sbaglio i dati (magari con lo smartphone perchè eravamo di fretta) o per la scadenza dell'abbonamento al server.

Il consiglio quindi per la mamma (che magari usa questa tecnologia sia per la famiglia che per la propria carriera lavorativa) è di si usare la nuvoletta ma al tempo stesso archiviare i dati importanti anche su altri supporti. Insomma, non sempre la mamma ha la testa tra le nuvole!

 

 

Nessun commento ancora

Lascia un commento