Arriva il Capodanno Cinese a Milano, una grande festa per i nostri bambini!

Come ogni anno a Febbraio scatta il Capodanno Cinese con festeggiamenti che durano una quindicina di giorni, in tutte le comunità cinesi nel mondo. Anche l'antica e numerosa comunità cinese di Milano, da questo weekend e per 15 giorni, propone numerose iniziative per celebrare l'ingresso nell'anno del Maiale*

Milano in festa per un secondo capodanno, quello cinese. 15 giorni di festeggiamenti per tutta Milano con l'inevitabile divertimento per adulti e bambini.

L'evento clou del Capodanno Cinese è, domenica 10 febbraio,  con la storica sfilata in via Paolo Sarpi che come ogni anno riempirà di colori e divertimento tutta la zona  China Town di Milano.

Ma non finisce qui, vi sono numerose altre iniziative distribuite sul territorio milanese.

Largo Foppa: dal 4 al 10 Febbraio si può ammirare una grande installazione gonfiabile a forma di maiale

Via Montenapoleone: dal 3 al 10 Febbraio è in mostra la galleria fotografica a cielo aperto di Liu Bolin

Rinascente: dal 4 al 17 Febbraio addobbata con decorazioni tipiche cinesi

Ristoranti Cinesi: in questo periodo saranno addobbati a festa con un'esplosione di gusti tipici della loro cucina orientale.

Istituto Confucio di Milano: il 19 Febbraio, al termine del Capodanno Cinese,  organizza un laboratorio gratuito di calligrafia cinese rivolto ad adulti e bambini presso la Biblioteca Centrale Pietro Lincoln Cadioli di Sesto San Giovanni

*Segno generalmente associato alle caratteristiche di gentilezza, accondiscendenza, generosità, coraggio ma anche di irascibilità.

Nessun commento ancora

Lascia un commento