Crescendo in Musica con LaVerdi – A proposito di Amadeus

A PROPOSITO DI AMADEUS

Sabato 1 dicembre 2018

ore 16 Auditorium di Milano, largo Mahler

Il rapporto fra il giovane Wolfgang Amadeus Mozart e il suo Maestro Antonio Salieri ha ispirato una vasta letteratura, attratta dalla contrapposizione tra la genialità del giovane prodigio austriaco e il musicista italiano molto apprezzato alla corte viennese. Secondo una tradizione originata da chiacchiere messe in giro già dai contemporanei, infatti, Salieri sarebbe stato tremendamente invidioso del giovane compositore, arrivando addirittura a nutrire nei suoi confronti istinti omicidi. Un’occasione per fare un salto nel tempo in cui visse Mozart e scoprirne la sua arte e umanità. Mentre, Antonio Salieri si presenta al pubblico del nostro tempo approfittando di una “licenza” accordatagli nell’al di là da Bach e Palestrina, ed è un ometto simpatico, intimamente diviso fra l’odio e l’ammirazione per il più giovane rivale.

“A proposito di Amadeus” riprende la contrapposizione tra Mozart e Salieri come spunto per ascoltare la musica di entrambi i compositori. Sarà lo stesso Nicola Cavallari attore ed autore a condurre il giovane pubblico dell’Auditorium alla scoperta della musica di questi due grandi personaggi attraverso il racconto delle loro straordinarie vite raccontate in modo divertente e coinvolgente.

Salieri Sinfonia Veneziana Mozart Ouverture da Don Giovanni

Sinfonia n.35 K385 Haffner

Lo spettacolo è adatto per i bambini a partire dai 5 anni.

Biglietti riservati €7,50 (bambini fino a 14 anni) e adulti €12,50

Su prenotazione entro le ore 13 di venerdì 30 Novembre scrivendo a marketing@laverdi.org Specificando nome, cognome e numero di biglietti richiesti.

Fino a esaurimento posti disponibili.

 

Nessun commento ancora

Lascia un commento