Domenica al Museo – Milano accoglie i nostri bambini il 3 Giugno

Domenica 3 giugno 2018 è la prima domenica del mese e, come da consuetudine, i musei civici di Milano aprono gratuitamente.

 

Come consuetudine nella prima domenica del mese  i Musei aprono al Pubblico gratuitamente. Può essere una occasione per le famiglie e i loro bambini per visitare i vari musei di Milano con le loro mostre. Ecco un piccolo elenco con i link ai vari musei per scoprire gli eventi in programma.

Pinacoteca di Brera

(Chiacchierata tra le sale di Brera - domenica 3 giugno ore 9.30 e 12.00) Brera propone ai suoi visitatori un tour gratuito della Pinacoteca (incluso nel biglietto d’ingresso) che racconterà la storia del museo e delle sue collezioni, con speciale attenzione ai grandi capolavori.
Un excursus storico-artistico volto a far conoscere uno dei più importanti musei nazionali che, con il riallestimento in corso, vuole raccontarsi a tutti in modo nuovo.

Museo del Novecento,
Cinema a luce solida (da 11 anni in su)
il Museo del Novecento vi invita a partecipare al nuovo laboratorio ideato dallo Studio Fabio Mauri per creare insieme “Sculture di carta da viaggio”. A cura di ad Artem.

L’uovo e la gallina: immagini in movimento (6-10 anni)
il Museo del Novecento invita tutti i bambini a partecipare allo speciale laboratorio ideato dallo Studio Fabio Mauri alla scoperta del cinema e dei… fenachistoscopi! A cura di ad Artem.

l’Acquario Civico, ingresso gratuito questa domenica

Musei del Castello Sforzesco, anche questa domenica appuntamenti con i percorsi didattici e i laboratori che porteranno i bambini a scoprire i personaggi più famosi del Castello, la sezione di Preistoria e Protostoria del Museo Archeologico, il Museo degli Strumenti Musicali e l’importante mostra sulla grafica Novecento di carta. Scoprite di più andando sul link.

Museo di Storia Naturale, Il Museo di Storia Naturale, grazie al Comune di Milano che aderisce anche nel 2018 all'iniziativa del MIBACT, apre gratuitamente tutte le prime domeniche del mese. Aperto al pubblico in tutte le sue esposizioni.

Il Museo Archeologico aderisce all'iniziativa ‘Domenica al Museo’, organizzata dal MIBACT e dal Comune di Milano, che prevede l’apertura gratuita di tutti i musei civici e nazionali la prima domenica del mese, fino a dicembre 2018. L’orario di apertura del museo è dalle ore 9.00 alle ore 17.30.

il Museo del Cenacolo Vinciano (su prenotazione obbligatoria) In Lombardia tra i siti riconosciuti dall’UNESCO “Patrimonio dell’umanità” troviamo Milano con il complesso della Chiesa e Convento Domenicano di Santa Maria delle Grazie e uno dei dipinti più celebri al mondo: l’Ultima Cena di Leonardo da Vinci, due capolavori assoluti a livello mondiale.

E ancora il Museo della Pietà Rondanini, il Museo del Risorgimento, Palazzo Morando, la Galleria d’Arte Moderna, la Casa Museo Boschi di Stefano, lo Studio Museo Francesco Messina, le Gallerie d'Italia e l'Armani/Silos.

Buona domenica a tutte le famiglie!

 

Nessun commento ancora

Lascia un commento