Fino al 05 Febbraio eventi per i più piccoli alla mostra “The Art of The Brick”

Aperta alla Fabbrica del Vapore fino al 5 Febbraio, la mostra “The Art of the Brick”, dell’artista americano Nathan Sawaya, immerge i visitatori di ogni età in un mondo colorato e spiazzante fatto di opere artistiche realizzate interamente con i Lego®.

Una mostra di arte moderna che unisce la Pop Art al Surrealismo dove rimanere a bocca aperta ammirando le oltre 85 sculture di personaggi e oggetti composti dai famosissimi mattoncini.

The Art of the Brick è stata dichiarata dalla CNN una tra le 10 mostre da non perdere al mondo ed ha già attirato milioni di visitatori, rivolgendo uno sguardo particolare soprattutto a bambini e ragazzi. Al suo interno sono infatti previste diverse attività a cura dell’associazione Ad Artem mirate a coinvolgere il pubblico dei più piccoli e delle loro famiglie con visite guidate e laboratori per stimolare la creatività e l'immaginazione.

The Art of The Brick-2

Ecco la prossima iniziativa prevista:

Il 29 gennaio (ore 16.00) è invece prevista TALENTI IN CORSO, visita-laboratorio per famiglie con adolescenti. Si inizia con la visita della mostra per poi spostarsi in laboratorio dove, avvalendosi del metodo Build to Express, i ragazzi saranno portati a ragionare sul tema dei propri talenti e delle proprie abilità e verranno invitati a realizzare una personale opera d’arte.

Nessun commento ancora

Lascia un commento