Forest Lab, l’Oasi delle Farfalle torna all’Idroscalo

Nell'ambito della rivalorizzazione del Laghetto delle Vergini, da sempre luogo magico, anche se meno conosciuto rispetto ad altre aree del parco, è possibile visitare l'Oasi delle farfalle, che accoglie specie autoctone ed esotiche tropicali.
L'oasi si rivolge in particolare ai gruppi scolastici con i loro docenti, che qui trovano nuovi strumenti di apprendimento e di indagini sul campo. La Città Metropolitana di Milano infatti, grazie alla partnership con l'Associazione Idea, ha allestito uno spazio dedicato alla didattica e alla divulgazione scientifica allestito con appositi stereomicroscopi, teche entomologiche e terrari. L'ambiente ricrea una vera e propria foresta tropicale ideale, composta da diverse specie di piante provenienti dalle maggiori foreste del globo: liane, rampicanti, epifite e piante d'appartamento.

L'Idroscalo arricchisce in questo modo la sua offerta al pubblico combinando svago e studio, in un viaggio alla scoperta della biodiversità che combina entomologia, botanica, ecologia ed etologia.

Lo scopo di quest'iniziativa è di coinvolgere ragazzi e docenti nell'utilizzo di nuove pratiche di apprendimento come la sperimentazione diretta delle leggi che regolano i fenomeni naturali.
Costi
2h: 90,00 euro/gruppo (massimo 25 ragazzi)
4h: 170,00 euro/gruppo (massimo 25 ragazzi)
Gli insegnanti iscritti ad Associazione Idea hanno diritto al 10% di sconto sui costi dei progetti.

 

Tel: 329 3831029
E-mail:info@ideainrete.net

 

Nessun commento ancora

Lascia un commento