I nostri bambini all’artigiano in fiera di Milano

“L’Artigiano in Fiera”: dal 5 al 13 Dicembre a Milano, una occasione di svago e divertimento per noi e i nostri bambini. A Fiera Milano (Rho-Pero) torna il grande villaggio globale dell’artigianato.

Dal 5 al 13 dicembre 2015, “L’Artigiano in Fiera” taglierà un traguardo significativo: la rassegna, che andrà in scena a Fiera Milano (Rho - Pero) dalle 10 alle 22.30, celebrerà la sua ventesima edizione. Su una superficie complessiva di 310.000 metri quadrati, in 3.250 stand espositivi, i visitatori potranno apprezzare 150.000 prodotti provenienti da 112 Paesi.

Ben nove padiglioni garantiranno, infatti, una sempre maggiore rappresentazione dell’artigianato mondiale, dall’Italia (pad.1-3, 2-4 e 6) all’Europa (pad. 5-7), dall’Africa al Medio Oriente (pad. 5), dall’Asia (pad. 10-14) alle Americhe (pad. 14).

“L’Artigiano in Fiera” si confermerà crocevia di stili e tendenze con i tre grandi saloni tematici: Abitare la Casa (pad. 4), lo spazio dedicato all’arredamento e ai complementi d’arredo; Moda & Design (pad. 4), l’area riservata alle sfilate, alla sartoria artigianale e ai talenti del design; Passione Creativa (pad. 6), che promuoverà un fitto programma di corsi e di laboratori innovativi per gli appassionati di hobbistica ed arti manuali.

I 61 ristoranti e aree di degustazione con specialità enogastronomiche da tutto il mondo e i sempre più numerosi eventi amplieranno l’offerta della manifestazione, che garantirà ai suoi visitatori la possibilità di fare un vero giro del mondo in nove giorni in un’atmosfera di festa e di condivisione.

E per i nostri bambini?

Oltre all'interesse di poter visitare quanto già descritto, per i nostri bambini a Milano l'" Artigiano in fiera" offre tantissime attività divertenti e formative.

Per i piccoli visitatori di età compresa tra i 4 e 10 anni ai  Padiglioni 5/7,  in un‘area giocosa e gioviale di 600 mq, lo staff di Magica Compagnia sarà disponibile per intrattenere i nostri bambini con laboratori creativi, laboratori di cucina e un calendario giornaliero ricco di sorprese.

A richiesta, sempre accompagnati dallo staff, i nostri bambini, potranno vistare alcuni Padiglioni prescelti della fiera, alla scoperta di alcune nazioni che ci accoglieranno con spettacoli tipici. Tutto questo per scoprire usanze, costumi, tradizioni.

Nell "Artigiano in fiera" sarà anche possibile pranzare nei vari padiglioni per assaporare i piatti tipici. Il tutto preceduto da una breve e divertente presentazione del paese che andremo a visitare.

Vi consigliamo però di prenotare perchè i posti con lo Staff di "Magica compagnia" sono limitati ed in esaurimento

 

Nessun commento ancora

Lascia un commento