In viaggio con Amyko, per passare le tue vacanze in sicurezza!

Siamo nel periodo delle vacanze e sappiamo bene quanto sia importante per noi genitori viaggiare in famiglia con i nostri bambini in sicurezza.

Oggi abbiamo tanti strumenti che la tecnologia ci mette a disposizione per rendere tutto più facile e pratico. Curiosando qua e là abbiamo scoperto Amyko, un servizio in cloud che, tramite un braccialetto NFC, permette di visualizzare su smartphone o tablet le informazioni di primo soccorso dell'utente. Consigliato a chi viaggia in famiglia con bambini in età scolare Amyko assicura la completa tracciabilità e reperibilità del suo indossatore, garantendo la possibilità di contatto immediato qualora, ad esempio, un bambino dovesse perdersi. Amyko è il valido alleato per quelle famiglie che non vogliono rinunciare ai viaggi assieme, senza al contempo rinunciare a serenità e sicurezza.

Come funziona?

In pieno rispetto della privacy!

All’interno del cloud possono essere archiviati tutti i dati medico-sanitari e di primo soccorso, come gruppo sanguigno, allergie, patologie, referti... Inoltre è possibile accedere a una serie di servizi utili in caso di bisogno o di emergenza. In particolare, i servizi offerti sono al momento quattro: la chiamata diretta o direct call (ovvero contattare uno dei tre numeri di emergenza indicati al momento dell’iscrizione, tramite chiamata al centralino), l’auto aiuto o Self Help (possibilità di inviare la propria posizione tramite sms, in  caso di bisogno), il promemoria medico o Medical Reminder (possibilità di impostare uno o più alert collegati a uno o più account, in modo da ricordare, per esempio, l’esatto momento dell’assunzione di un farmaco) e il Tap To Call (possibilità di contattare tramite semplice scansione del bracciale, uno dei tre contatti indicati al momento della registrazione).

Insomma un vero Amico in caso di necessità che permette di trascorrere le vacanze in famiglia all’insegna della serenità e sicurezza, contando su una “guardia del corpo” che ti protegge in caso di bisogno.

#amyko  #IoViaggioConAmyko




Nessun commento ancora

Lascia un commento