Bambini a Milano

KIDS PARK – Tre weekend nel verde per imparare divertendosi con tutta la famiglia

Tre weekend nel verde per imparare divertendosi con tutta la famiglia

Iniziative e laboratori su educazione stradale, alimentare, musicale e motoria nei parchi Ravizza, Sempione e Montanelli

Si avvicina l’estate e si fa sempre più grande la voglia dei ragazzi di trascorrere tempo all’aperto, giocando e divertendosi. Con questo obiettivo, nasce il progetto Kids park, un evento all’aperto di educational engagement rivolto ai ragazzi in età scolare, che potranno divertirsi ed imparare il rispetto degli altri e della natura, insieme ai loro genitori. Grazie ai diversi laboratori offerti dai partner dell’iniziativa, dal main sponsor Gruppo Fassina e dallo sponsor Esselunga, sarà possibile conoscere le buone pratiche legate all’educazione stradale, alimentare, musicale e motoria.

Kids park dà appuntamento a tutte le famiglie di Milano il 19 e 20 maggio al Parco Ravizza, il 26 e 27 maggio al Parco Sempione (vicino all’area basket) e il 2 e 3 giugno ai Gardini pubblici Indro Montanelli (lato Bastioni). Dalle 10:30 alle 19:00 si susseguiranno una serie di attività e laboratori volti a sviluppare l’educazione dei ragazzi nei differenti ambiti della loro vita. La buona educazione, il rispetto di se stessi, degli altri e dell’ambiente contribuiscono, infatti, a sviluppare, fin da piccoli, il senso civico e ad aumentare l’equilibrio, la sicurezza e l’autostima della persona.

Exit mobile version