La ricca estate di eventi del Castello Sforzesco

28

Durante l'estate, il Castello Sforzesco, che già ospita sul palco al centro del Cortile delle Armi la rassegna “Estate Sforzesca” (https://www.milanocastello.it/it/content/estate-sforzesca-2017 Info: C.ServizioCastello@comune.milano.it) con oltre 60 spettacoli di musica, teatro e danza, arricchisce il proprio calendario di nuove proposte culturali per turisti e cittadini.

 

Una particolare attenzione viene rivolta ai più piccoli che potranno accedere ad interessanti attività gratuite proposte da Sforzinda per bambini dai 6 ai 13 anni, tutti i weekend estivi o partecipare a una curiosa Caccia al tesoro nei cortili del Castello (bambini 6-10 anni).

 

I percorsi segreti del Castello (Merlate e Sotterranei) saranno aperti anche in orari serali e per appuntamenti speciali, in compagnia di attori che interpreteranno i ruoli di Isabella d'Este e Leonardo Da Vinci o di un fotografo professionista per un emozionante safari fotografico.

 

 

Percorsi per i più piccoli:

 

  • Con Sforzinda: “Per un giorno… in un castello” - Laboratori creativi per famiglie al Castello Sforzesco tutti i sabati e domenica fino al 1 ottobre 2017

 

Attività rivolte a gruppi di bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni, accompagnati dai genitori o altri adulti: sei diversi percorsi che verranno alternati nel corso dell’estate, durante i quali bambini e ragazzi potranno immedesimarsi nei personaggi che hanno abitato il Castello in epoca medievale per rappresentare cerimonie solenni; scopriranno i simboli delle famiglie nobili per creare il proprio stemma; si ispireranno a Sforzinda per costruire la loro città ideale; seguiranno Leonardo da Vinci nella progettazione di macchine speciali; si esibiranno in tornei di giochi di altri tempi o in danze di corte insieme a mamma e papà.

Ogni giornata offre 2 turni (ore 14-16 e ore 16-18) che possono ospitare massimo 15 bambini in età scolare. Le attività prevedono l’interazione tra bambini e genitori/adulti accompagnatori e all’interno del gruppo.

La partecipazione è gratuita, con prenotazione obbligatoria: http://bit.ly/2kpS4ek

Info e prenotazioni: Ad Artem, tel. 02.6597728, info@adartem.it, www.adartem.it e Opera d’arte , tel. 02.45487400, info@operadartemilano.it

Nessun commento ancora

Lascia un commento