Crescendo in musica – Shéhérazade e i tre desideri del genio

Crescendo in musica

Shéhérazade e i tre desideri del genio

Sabato 13 Maggio ore 16.00

Auditorium di Milano, Largo Mahler

 

 

 

La magia della musica, del racconto e del ballo sul palco dell’Auditorium per questo nuovo appuntamento del Crescendo in musica.

Se nella fantasia delle fiabe un Genio salta fuori dalla lampada, a noi sembra quasi normale. Ma se durante un concerto all’Auditorium mille bambini finiscono in quella lampada assieme alle mamme e ai papà, questo è… fantastico!

Il Genio Gedeone sarà deliziato di avere così tanti ospiti all’interno della sua lampada magica e, visto che la situazione si è capovolta, sarà lui a chiedervi di esaudire i suoi tre desideri.
Il primo desiderio del Genio sarà di avere le vostre orecchie, i vostri occhi e, insomma, tutta la vostra attenzione. Il secondo sarà di poter leggere nei pensieri di Shéhérazade, la coraggiosa fanciulla che ha deciso di trasformare il Sultano cattivo grazie ai suoi mille meravigliosi racconti. E il terzo desiderio? Sarà una sorpresa ma preparatevi: richiederà tutta la vostra… genialità!

Protagonista di questo concerto-spettacolo è la musica di Nikolaj Rimski-Korsakov e Maurice Ravel eseguita dall’Orchestra Verdi. Sul palco anche i giovani ballerini di Espressione Danza, l’attore  Nicola Olivieri e il soprano Francesca Pacileo.

SHEHERAZADE

in collaborazione con ESPRESSIONE DANZA

Musiche di Nikolaj Rimskij-Korsakov – Maurice Ravel

Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi

Direttore Giovanni Marziliano

 

BIGLIETTI SCONTATI:

7,50€ Bambini

12,50€ Adulti

fino a esaurimento posti disponibili

 

per info e prenotazioni francesca.cremonini@laverdi.org

indicando numero biglietti adulto e bambino

 

Lo spettacolo è adatto ai bambini dai 6 anni in su

 

Nessun commento ancora

Lascia un commento