Bambini a Milano: Speciale Carnevale 2017

E’ arrivato Carnevale! Cosa facciamo quest’anno con i nostri bambini? Ecco alcune idee per chi rimarrà a Milano ( nella speranza che non piova troppo!)

Come noto il Carnevale Ambrosiano cade con la prima domenica di Quaresima, anziché nel giorno del Mercoledì delle Ceneri. Una tradizione tramandata per volere del patrono Sant’Ambrogio che, distante dalla sua città, chiese alla popolazione di attendere il suo rientro prima di dare il via alle celebrazioni quaresimali.

A Milano e in alcuni comuni dell’hinterland che seguono il rito ambrosiano, le scuole resteranno chiuse il 3 e 4 marzo 2017. Nei comuni lombardi che seguono invece il calendario romano si resterà a casa nei giorni 27 e 28 febbraio 2017.

In questi giorni di festa i nostri bambini vorranno mascherarsi, divertirsi, correre e giocare. Occorre quindi essere preparati e avere tutte le informazioni necessarie per organizzarsi in questo periodo di festa.

Cerimonia di Apertura giovedì 2 marzo in piazza Duomo alle 18.30.

Ega Congresses & Events con Molecole Show porteranno in scena uno spettacolo di qualità sul Carnevale Ambrosiano con maschere in volo e un finale a sorpresa.

Sabato 4 marzo dalle 11:30 alle 17:30,  il carnevale si svolgerà nelle principali quattro piazze milanesi. Piazza Cairoli, Cordusio, piazza della Scala e il cortile di Palazzo Marino.

Piazza Cairoli, sarà dedicata alla magia con performance di prestigiatori e giocolieri. ‘Largo alla magia!’, per tutte le famiglie e i bambini di milano

In piazza Cordusio: una carrellata dei miglior Clown provenienti da tutto il mondo. Il divertimento e il coinvolgimento) è assicurato per tutti, grandi e piccini.

Piazza della Scala si trasformerà nella piazza dei Burattini: tanti personaggi prenderanno vita davanti al pubblico e cominceranno a raccontare le proprie storie favolose.

Palazzo Marino sarà invece dedicato ai bambini più piccoli. Nella ‘Corte in festa’ troveranno truccatrici che realizzeranno maschere di carnevale dipente sul volto dei nostri piccoli milanesi. Inoltre laboratori a tema per tutti.

 

Ricordiamo inoltre il Milano Clown festival, trovate tutto a questo Link.

Nessun commento ancora

Lascia un commento