Grandi spettacoli per Piccoli del Teatro alla Scala – Il Barbiere di Siviglia

Arriva Figaro a far ridere i bambini con le sue avventure da barbiere-cupido. Debutto al Teatro alla Scala con il nuovo ciclo della rassegna “Grandi spettacoli per i piccoli” dove va in scena “Il barbiere di Siviglia”, adattamento dell’opera di Gioacchino Rossini scritto da Alexander Krampe e rivolto a bambini da 4 anni in su.
Lo spettacolo inserito nella rassegna Grandi spettacoli per Piccoli del Teatro alla Scala vuole avvicinare il pubblico più giovane all’opera lirica attraverso la messa in scena di noti titoli del repertorio, affidati all’orchestra e alle voci dei solisti dell’Accademia Teatro alla Scala, in versioni ridotte – in lingua italiana, nel caso di opere non italiane, e appositamente pensate per bambini in età scolare.
“Il Barbiere di Siviglia è un’opera buffa tra le più conosciute ed è particolarmente adatta ai bambini, che sono il futuro del teatro e che sono anche un pubblico impegnativo, quindi è una bella sfida per i giovani cantanti dell’Accademia” spiega Toni Gradsack, responsabile delle compagnie di canto della Scala. Si consiglia la prenotazione. In scena fino all' 11 Marzo 2018

Biglietti: 1 euro under 18 anni (con documento di identità); 40 euro adulti per un posto di platea o palco, o da 5 a 20 euro per un posto di galleria.

Potete anche condividere con ...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on Pinterest

Nessun commento ancora

Lascia un commento