MIC – Museo Interattivo del Cinema

MIC - Museo Interattivo del Cinema

Un calendario fittissimo di proiezioni per grandi e piccini. Dal 15 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020, presso il MIC - Museo Interattivo del Cinema, nuove avventure per tutta la famiglia proposte da Fondazione Cineteca Italiana con CINECLUB FAMILY!

Si comincia domenica 15 dicembre con La famosa invasione degli orsi in Sicilia, film d'animazione di Lorenzo Mattotti ispirata dall'omonimo romanzo di Dino Buzzati, dove, in una remota Sicilia, uomini e orsi si trovano a lottare contro il rigore di un rigido inverno. 
Domenica 22 dicembre verrà proposto Niko una renna per amico, la storia di una piccola renna col sogno di poter volare per far parte delle leggendarie Forze Volanti che trainano la slitta di Babbo Natale.
Giovedì 26 dicembre verrà proiettato Ailo - Un'avventura tra i ghiacci, storia della piccola renna Ailo in sedici mesi di vita e attraversando le quattro stagioni, nell'incredibile e incontaminato scenario della Lapponia. 
Domenica 29 dicembre torna una delle famiglie più dark e divertenti, in una nuova versione animata: La Famiglia Addams.
Mercoledì 1 gennaio viene proposto un grande e intramontabile classico: Il mago di Oz, film del 1939 con Judy Garland protagonista. 
Domenica 5 gennaio ci si tuffa in un'avventura negli abissi con il polpo Deep e i suoi amici Evo e Alice in Deep - Un'avventura in mezzo al mare.
Lunedì 6 gennaio, infine, saranno le avventure del piccolo pulcino Ploi a farci compagnia in Ploi.

IL CALENDARIO DEI FILM

Domenica 15 dicembre h 15.00 

La famosa invasione degli orsi in Sicilia

Lorenzo Mattotti, tratto dall’omonimo romanzo di Dino Buzzati, Italia/Francia, 2019, DCP, 82’, animaz.

In una Sicilia remota e fuori dal tempo, il re degli orsi, Leonzio, conduce il suo popolo dalle montagne fino alla pianura dove risiedono gli uomini, nel tentativo di sopravvivere ai rigori di un terribile inverno.

Domenica 22 dicembre h 15.00

Niko una renna per amico

Michael Hegner, Kari Juusonen, Finlandia, 2008, HD, 80’, animaz.

La piccola renna Niko vive in Lapponia e sogna di riuscire a volare come suo padre, che però non ha mai conosciuto, nelle fila delle leggendarie Forze Volanti che trainano la slitta di Babbo Natale.

Giovedì 26 dicembre h 15.00

Ailo – Un’avventura tra i ghiacci

Guillaume Maidatchevsky, Francia/Finlandia, 2019, DCP, 86’. Con la voce narrante di Fabio Volo.

La vita della piccola renna Ailo raccontata in sedici mesi e quattro stagioni, dalla nascita in primavera alla pubertà, attraverso i paesaggi incontaminati e primitivi della Lapponia abitati da animali fantastici.

Domenica 29 dicembre h 15.00

La famiglia Addams

Conrad Vernon, Greg Tiernan, USA, 2019, DCP, 105’, animaz.

La dark family più strana ed esilarante in una nuova versione animata.

Mercoledì 1 gennaio h 15.00

Il Mago di Oz

Victor Fleming, tratto dal romanzo The Wonderful Wizard of Oz di L. Frank Baum, USA, 1939, HD, 101’. Int.: Judy Garland, Frank Morgan.

Dorothy vive in una fattoria del Kansas. Improvvisamente un terribile tornado si abbatte su di lei, trascinandola insieme alla sua casa e al suo cane Totò nel mondo del mago di Oz.

Domenica 5 gennaio h 15.00

Deep – Un’avventura in fondo al mare

Julio Soto Gurpide, Spagna, 2017, DCP, 92’, animaz.

Deep, un avventuroso polpo ultimo della sua specie vive negli abissi con i suoi amici Evo e Alice. Quando un incidente distrugge la loro casa, il guardiano degli abissi Kraken decide che toccherà a loro cercarne una nuova.

 

Lunedì 6 gennaio h 15.00

Ploi

Árni Ólafur Ásgeirsson, Islanda/Belgio, 2018, DCP, 83’, animaz.

Ploi è un pulcino che non è ancora riuscito a imparare a volare. Così, quando la famiglia migra, resta solo. Dovrà affrontare difficoltà di ogni genere, nemici pericolosi e ovviamente l'ardua sfida del volo.

Nessun commento ancora

Lascia un commento