Noi facciam musica! Le Piccole Note, corsi da 4 a 99 anni

Dopo la pausa estiva, riapre a Settembre  lo Studio Musicale “Le Piccole Note” in viale Lazio, 19 a Milano : uno spazio  allegro e informale dove si tengono lezioni di musica.

Specializzato nella didattica per i bambini, lo studio e’ aperto anche a ragazzi e adulti senza limiti d’età .

Nato 6 anni fa dall’esperienza trentennale di Marcella Pizzorno, professoressa di pianoforte, e’ già diventato una realtà milanese in zona Porta Romana/Porta Vittoria e un punto di riferimento per tutte quelle mamme e quei bambini che desiderano avvicinarsi alla musica in maniera semplice e graduale, senza forzature e con tanto divertimento.

Principale obiettivo dello studio e’,  infatti, quello di trasmettere “l’amore per la musica” attraverso lezioni allegre e coinvolgenti sotto forma di gioco,  con l’ausilio di basi musicali e la scelta di brani adatti alle varie fasce d’età .

Lo studio offre al suo interno una serie di corsi che utilizzano una metodologia mirata ad un apprendimento facile ed immediato, rendendo la musica fruibile a tutti.

Tra le proposte musicali ci sono pianoforte, chitarra, tastiera e canto.

Piccole Note

Per i più piccoli, a partire da 4 anni, lezioni collettive fino ad un massimo di 8/9 partecipanti, suddivisi per età e livello ( 4/5 anni; 6/8 anni; 8/10 anni; 11/13 anni ).

Si suona subito fin dalla prima lezione, tutti insieme, ognuno con il suo strumento:si canta, si impara a leggere le note e a muoversi a tempo di musica! Obiettivi del corso sono lo sviluppo delle capacità musicali di base e di espressione, nonché lo sviluppo del senso musicale.

I corsi seguono l’andamento del calendario scolastico , da ottobre a maggio, e si concludono con saggi e spettacoli in teatri e locali. Attività parallela dello Studio e’ anche la promozione e la divulgazione della musica attraverso corsi e progetti di educazione musicale nelle scuole materne ed elementari.

Titolare dello Studio e’ Marcella Pizzorno, professoressa di musica,  diplomata in pianoforte e specializzata in didattica musicale . Da trent’anni nel settore, ha messo a punto una propria metodologia con la quale ha riportato numerosi successi. Molti suoi allievi sono entrati al Conservatorio G. Verdi e alla Scuola Musicale di via Vivaio a Milano, nonché in molte altre scuole medie a indirizzo musicale della città . Talent scout, ha scoperto e coltivato il talento di enfants prodiges , oggi musicisti di successo. Alcune sue lezioni sono state trasmesse in televisione.

Ha pubblicato per Rugginenti Editore “Fantasticando” e “Improvvisando” , raccolte di brani pianistici di sua creazione.

Prenotare la tua lezione di prova gratuita o vienici a trovare nelle date che Piccole Note ha in programma per il mese di Settembre:

– Mercoledì 21 settembre alle ore 16.15 bambini di 4/5 anni e alle 17.15 bambini di 6/8 e 8/10 anni;

– Giovedì 22 settembre alle ore 16.15 bambini di 4/5 anni e alle 17.15 bambini di 6/8 e 8/10 anni;

– Sabato 24 settembre alle ore 10.00 bambini di 4/5 anni e alle 11.00 bambini di 6/8 e 8/10 anni.

Info: 3389305219  –  www.lepiccolenote.it

Nessun commento ancora

Lascia un commento