I Colori del Motomondiale Al Museo della Scienza (Fino al 3 giugno 2018)

Il Museo ospita la mostra “I Colori del Motomondiale” in collaborazione con La Gazzetta dello SportPerariaMotor Valley dell’Emilia Romagna e il patrocinio di Dorna.

In esposizione le creazioni del designer Aldo Drudi per i team più famosi del motomondiale, Superbike e America’s Cup, oltre alla collezione unica di caschi originali da lui realizzati dagli anni ‘80 a oggi, la tuta con cui Marco Simoncelli vinse il Mondiale 2008 e le nuove grafiche di tanti piloti della MotoGP.

Un’occasione eccezionale per ammirare dal vivo tutte le moto da competizione, esposte insieme ai caschi e alle tute, e gli scatti di Gigi Soldano (Milagro) e Mirco Lazzari, i migliori fotografi italiani del Motomondiale.

Durante tutti i weekend di apertura della mostra, grazie alla collaborazione con Milestone e Sony Interactive Entertainment, potrete partecipare all’attività “Scendi in pista” e immergervi nel realismo del MotoGP™ per affrontare una gara in prima persona scegliendo il tracciato, il pilota e la moto ispirandovi a quelle esposte in mostra. 

Inoltre, durante alcuni fine settimana, sarà possibile essere accompagnati da un curatore del Museo nella visita guidata alla nostra collezione di motociclette, per la prima volta interamente visibile.

 

Nessun commento ancora

Lascia un commento