Bambini a Milano

La ricca estate di eventi del Castello Sforzesco

28

Durante l'estate, il Castello Sforzesco, che già ospita sul palco al centro del Cortile delle Armi la rassegna “Estate Sforzesca” (https://www.milanocastello.it/it/content/estate-sforzesca-2017 Info: C.ServizioCastello@comune.milano.it) con oltre 60 spettacoli di musica, teatro e danza, arricchisce il proprio calendario di nuove proposte culturali per turisti e cittadini.

 

Una particolare attenzione viene rivolta ai più piccoli che potranno accedere ad interessanti attività gratuite proposte da Sforzinda per bambini dai 6 ai 13 anni, tutti i weekend estivi o partecipare a una curiosa Caccia al tesoro nei cortili del Castello (bambini 6-10 anni).

 

I percorsi segreti del Castello (Merlate e Sotterranei) saranno aperti anche in orari serali e per appuntamenti speciali, in compagnia di attori che interpreteranno i ruoli di Isabella d'Este e Leonardo Da Vinci o di un fotografo professionista per un emozionante safari fotografico.

 

 

Percorsi per i più piccoli:

 

 

Attività rivolte a gruppi di bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni, accompagnati dai genitori o altri adulti: sei diversi percorsi che verranno alternati nel corso dell’estate, durante i quali bambini e ragazzi potranno immedesimarsi nei personaggi che hanno abitato il Castello in epoca medievale per rappresentare cerimonie solenni; scopriranno i simboli delle famiglie nobili per creare il proprio stemma; si ispireranno a Sforzinda per costruire la loro città ideale; seguiranno Leonardo da Vinci nella progettazione di macchine speciali; si esibiranno in tornei di giochi di altri tempi o in danze di corte insieme a mamma e papà.

Ogni giornata offre 2 turni (ore 14-16 e ore 16-18) che possono ospitare massimo 15 bambini in età scolare. Le attività prevedono l’interazione tra bambini e genitori/adulti accompagnatori e all’interno del gruppo.

La partecipazione è gratuita, con prenotazione obbligatoria: http://bit.ly/2kpS4ek

Info e prenotazioni: Ad Artem, tel. 02.6597728, info@adartem.it, www.adartem.it e Opera d’arte , tel. 02.45487400, info@operadartemilano.it

Exit mobile version