Bimbi al Castello domenica 31 marzo 2019.

Anche quest’anno il Castello Sforzesco di Milano aderisce all’iniziativa Disegniamo l’arte promossa da Abbonamento Musei Lombardia Milano in collaborazione con Faber-Castell, proponendo un’edizione speciale di Bimbi al Castello domenica 31 marzo 2019.

Con Il grande divertimento per piccoli artisti, laboratori e visite guidate a misura di bambino, tutti possono vivere una domenica pomeriggio da “piccoli grandi artisti”, grazie al programma proposto dalle società didattiche Ad Artem e Opera d’Arte che collaborano col Castello Sforzesco.

 

Laboratori gratuiti - Ingresso con biglietto dei Musei (intero€5/ ridotto€3/gratuito per under 18  e per possessori di Abbonamento Musei Lombardia). Prenotazioni entro venerdì 29 marzo ore 12.00

 

LA LUCE RACCONTÒ ALL’OMBRA - Ore 15.00 - 16.30 (4/5 anni) - Ritrovo Info Point ore 14:45

Soffermandosi su alcune opere della Pinacoteca, la guida fa notare ai piccoli pittori come nei vari quadri siano presenti parti scure in ombra e altre più chiare colpite dalla luce.

Seguirà un laboratorio in cui i nostri piccoli artisti proveranno a colorare con le matite colorate un semplice soggetto, cercando di evidenziare le luci e le ombre che lo caratterizzano.

Prenotazione obbligatoria:  02.6597728 - www.adartem.it

 

LO ZODIACO DEL CASTELLO - Ore 15.00 - 16.30 (6/11 anni) - Ritrovo Info Point ore 14:45

Le sale della Corte Ducale custodiscono un magnifico zodiaco che un tempo si trovava nel Castello di Roccabianca, dove decorava il soffitto di una stanza magnificamente affrescata, che oggi possiamo ammirare nel Castello di Milano. Dopo aver osservato attentamente gli affreschi, scoperto cosa raccontano e osservato la tecnica di realizzazione, ci metteremo a naso in su ad ammirare le stelle, i pianeti e i segni zodiacali dipinti; dopo averli riconosciuti e svelato le loro simbologie potremo disegnare insieme il nostro segno o l’astro preferito.

Prenotazione obbligatoria: 02.45487400 - www.operadartemilano.it

Nessun commento ancora

Lascia un commento