Che farmaci mi porto in vacanza per i miei bambini?

Arrivano le vacanze e iniziamo a preparare le nostre valigie. Oltre a vestiti, creme e pinne ci domandiamo: quali farmaci dobbiamo portare in vacanza? Per risolvere questo problema abbiamo preparato una piccolo elenco di farmaci indispensabili con la relativa dispensa per il loro utilizzo.

Siamo ormai ai preparativi per le nostre vacanze. Nella valigia non possono mancare quelle medicine che potrebbero servire o che comunque conviene avere con se.

Il primo errore però da non fare è proprio quello di riempirsi di farmaci o addirittura di acquistarli per l'occasione con  il rischio poi di non utilizzarli e di doverli buttare al ritorno o alla loro scadenza.

Molto dipenderà dal posto di villeggiatura in cui ci vogliamo recare e dalle condizioni di salute nostre e dei nostri bambini. Se ci recheremo in un posto di villeggiatura che assicura una buona assistenza sanitaria non sarà necessario riempire le valigie di medicine perché, all'occorrenza, troveremo sempre una farmacia in grado di fornirceli. Tuttavia conviene avere sempre con se quelle medicine da utilizzare nei primi istanti o nelle prime ore, in caso di urgenza/emergenza.

Se viceversa ci recheremo in posti in cui l'assistenza sanitaria non è così efficiente o comunque in posti in cui una farmacia non è facilmente raggiungibile allora occorrerà avere a con voi una serie di medicine pronte all'uso.

Ricordatevi infine di controllare che tipo di copertura sanitaria o assicurativa esiste se vi recate all'estero.

Per venire incontro a queste esigenze abbiamo preparato una piccola dispensa di Primo Soccorso con relativo elenco dei farmaci da avere con voi a seconda del tipo di vacanza che volte intraprendere.

Volete comprare i farmaci elencati ad un prezzo speciale? La Farmacia Mattalia, in via Washington 98 a Milano (Tel 02425965) ci ha accordato un prezzo per il Kit dei farmaci raccomandati di 45 Euro contro i 55 Euro del loro prezzo di listino. Approfittatene! 

farmaci-bambini-vacanze-mattalia

La dispensa e l'elenco farmaci possono essere facilmente  scaricati con il form sottostante.

[easy-contactform id=7426]

Buone vacanze !!!

Dott.Francesco Luzzana

Nessun commento ancora

Lascia un commento