Ciclo di incontri “I Diritti che Crescono”

Parte nei prossimi giorni (dal 5 aprile al 24 maggio) un ciclo di 5 incontri a partecipazione gratuita, presso una suggestiva location nel cuore di Brera – Milano, per genitori, nonni, educatori, tate e baby sitter per riflettere insieme su cosa significhi  educare bambini, bambine e adolescenti in ottica di diritti.

“I bambini e le bambine hanno i diritti elencati nella Convenzione; non ha importanza chi siano, né chi siano i loro genitori, non ha importanza il colore della pelle, né il sesso, né la religione, non ha importanza che lingua parlino, né se siano disabili, ricchi o poveri” (Articolo 2 La Convenzione in parole semplici - Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza).

Per provare a dare risposta a questa domanda ad aprile a Milano prenderà il via I Diritti che crescono, un progetto ideato dall'UNICEF, Comitato di Milano e MammeAcrobate, con l’obiettivo di riflettere insieme su cosa significhi educare bambini e adolescenti in ottica di diritti.

Un viaggio in 5 tappe lungo le quali verranno esplorati l’universo dei diritti degli under 18 e le varie fasi del loro percorso di crescita.

CALENDARIO INCONTRI

I incontro - 5 aprile 2014  

Il legame mamma e bambino: il ruolo dell’allattamento

II incontro – 12 aprile 2014

Dimmi cosa leggi e ti dirò chi sei

III incontro – 10 maggio 2014

Cose da femmine, cose da maschi: educare alla diversità contro gli stereotipi di genere

IV incontro – 17 maggio 2014

Imparare a Imparare: la scuola amica dei bambini

V incontro – 24 maggio 2014

Partecipo anche io! Prevenire e contrastare il bullismo

INFO UTILI

Gli incontri si terranno il sabato dalle 10 alle 12 nelle seguenti date: 5 e 12 aprile e il 10, 17, 24 maggio – in via del Carmine 9, a Milano.

La partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati, pertanto si richiede di prenotare e confermare la propria presenza inviando una mail a info@mammeacrobate.com, specificando a quale incontro si desidera partecipare – è possibile iscriversi a l’intero ciclo o ai singoli incontri – e a quale sessione – bambini&adolescenti e/o adulti.

Per informazioni inviare una email a info@mammeacrobate.com

 

Nessun commento ancora

Lascia un commento