Come iscrivere i bambini ai Centri Estivi del Comune di Milano

Sino al 7 maggio, è possibile iscrivere i nostri bambini ai centri estivi delle scuole primarie di Milano, per le attività sportive e di intrattenimento nel periodo dal 13 giugno al 24 luglio.

Arriva puntuale anche quest’anno la proposta Milano Amica dei Bambini: Estate 2018.

Con la chiusura delle scuole il Comune di Milano offre alle famiglie un programma di attività per conciliare vita e impegni lavorativi.

Con i Centri Estivi Scuole Primarie in città e i soggiorni nelle Case Vacanza i nostri bambini potranno trovare opportunità di gioco e divertimento e vivere esperienze dal punto di vista educativo e formativo.

Il comune di Milano mette a disposizione per i nostri bambini i centri estivi diurni, organizzati presso le sedi scolastiche dotate di spazi all’aperto funzionali alle attività ludiche, sportive e di intrattenimento per il periodo compreso tra il 13 giugno e il 24 luglio.

Possono  accedere al servizio Centri Estivi delle Scuole Primarie

  • Tutti i bambini dai 6 a 11 anni, residenti a Milano e frequentanti le Scuole Primarie cittadine (prenotazione online);
  • Tutti i bambini dai 6 a 11 anni, non residenti a Milano, frequentanti le Scuole Primarie cittadine (potranno procedere alla prenotazione contattando telefonicamente l’infoline 02.02.02 da lunedì al sabato, dalle ore 8.00 alle ore 20.00 escluso i festivi dal 9 aprile al 7 maggio 2018).

Il servizio Centri Estivi delle Scuole Primarie copre dalla metà del mese di giugno fino alla fine di luglio e si suddivide in 3 periodi. E' possibile per i nostri bambini  prenotare tutto, uno e/o più periodi, anche non consecutivi.

Le prenotazioni ai centri possono essere effettuate fino alle ore 24:00 del 7 maggio 2018.

Per poter effettuare la prenotazione online è necessario essere registrati con Profilo Completo al Portale del Comune di Milano, oppure attraverso il sistema di identificazione SPID.

Le indicazioni per la registrazione al Portale del Comune di Milano sono consultabili cliccando qui

Pr avere tutte le informazioni necessarie potete visitare questa pagina

 

Nessun commento ancora

Lascia un commento