Dal 17 al 22 aprile si apre a Milano la Design Week. Oltre al Salone del Mobile, appuntamento fieristico di fama internazionale, per le vie della città va in scena il Fuorisalone: mostre a tema, installazioni spettacolari, laboratori artistici, street food e tanto altro. Ecco dove andare con i bambini.
Nella zona di Brera un appartamento si trasforma in uno spazio (di design) a misura di mamma e papà, mentre la Fabbrica Del Vapore accoglie un evento tutto dedicato all’arredamento family friendly: qui gli eventi da non perdere con i pargoli durante la Design Week 2018
Mamme, papà, bambini: come ormai da tradizione, il Fuorisalone 2018 pensa anche a voi.
Tantissime le iniziative che anche quest’anno mostreranno il lato family friendly dell’arredare contemporaneo, tra eventi dedicati, installazioni da ammirare e tantissimi servizi pensati per facilitare i genitori a spasso con bimbi al seguito.
In ognuno dei distretti cult della città, infatti, non mancheranno appuntamenti per vivere la Design Week in famiglia, ovvero come un’esperienza divertente e anche un’opportunità utile per crescere e imparare.
Dal mese di aprile gli spazi della Fabbrica del Vapore si apriranno ai tantissimi brand che si sono distinti nell’ambito del design a misura di infanzia in una sorta di grande spettacolo tutto da vedere e da vivere.
Giardino segreto in piazza Gae Aulenti
Lo studio Pierattelli Architetture ha deciso di realizzare in piazza Gae Aulenti un giardino incantato con grandi alberi e moltissime piante: un luogo magico dove portare i bambini. Sarà cinto da alte pareti realizzate in Krion, innovativo materiale dalle proprietà antibatteriche e fotocatalitiche che aiutano la purificazione dell’aria. L'”Hidden Garden” sarà aperto dal 16 al 22 aprile, Piazza Gae Aulenti dalle ore 10 alle ore 22.
In centro, invece, e precisamente nel cuore di Brera, l’evento da non perdere per le famiglie è quello organizzato da Family Welcome negli spazi di Appartamento Lago: 5 giorni tutti dedicati al design, tra divertenti laboratori per bambini, incontri per i genitori incentrati sul tema della sicurezza in casa e naturalmente tantissimo baby design da scoprire e toccare con mano.
Per il secondo anno consecutivo, poi, in Zona Tortona, tornerà ad aprire le sue porte a genitori e bambini anche Casa Stokke, location d’eccezione dove sarà possibile, tra un appuntamento e l’altro, anche ammirare la mostra fotografica del grande Oliviero Toscani e dedicata al tema della maternità come opportunità.
Libreria Hoepli - Tu che progetto hai?
Il 21 aprile si terranno due appuntamenti per bambini sull'architettura e il design. Alle 10.30 per la fascia d’età 3-6 anni e uno alle 11.45 per i bambini dai 7 agli 11 anni, dove scoprire quali oggetti di design popolano le nostre case. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria a: press@hoepli.it Via Hoepli 5
Casafacile: Showcooking “Mamme e bambini”
La rivista dedicata all'arredamento Casafacile partecipa al Fuori Salone con una serie di eventi che si terranno al CasaFacile Design Lab. Da segnalare sabato alle 11.00 lo showcooking :"mamme e bambini" con la blogger Cucinama. Necessaria la prenotazione a: caracasafacile@mondadori.it mettendo nell’oggetto della mail “Mamme e bambini” e nel corpo della mail tutti i vostri contatti (anche un telefono cellulare).
Kids Corner Brera - Rigotondo
L’asilo nido Rigotondo, realtà ormai da anni presente in Brera, mette a disposizione work-shop stimolanti per intrattenere i piccoli ospiti del Fuori Salone mentre i genitori partecipano agli altri eventi del Brera Design District.
A questo link maggiori informazioni sugli eventi legati alla DesignWeek dal 17 al 22 Aprile - Fuorisalone 2018
Buona Design Week a tutti....grandi e piccini!