Hero Bricks al Museo Wow

Fumetti, cinema e TV: oltre 50 tra diorama e pezzi unici creati da artisti in mattoncini LEGO®

Dal 18 gennaio al 15 marzo 2020

Inventati alla fine degli anni Quaranta, i mattoncini LEGO® sono diventati un fenomeno mondiale, in grado di attirare e affascinare persone di ogni età. Accanto ai set tradizionali che si possono acquistare nei negozi, esiste un vero universo parallelo fatto di un’infinità di creazioni originali realizzate dagli appassionati, che utilizzano i mitici mattoncini per ricreare veicoli, personaggi e ambientazioni ispirati al mondo del cinema, del fumetto e dell’immaginario.
La mostra “Hero Bricks” espone per la prima volta insieme più di 50 creazioni in mattoncini LEGO® che omaggiano autentici miti del fumetto, del cinema e della TV: da Batman a Ritorno al Futuro, dagli eroi Marvel ai Ghostbusters, fino a Tex e Star Wars, in un percorso inedito che permetterà di scoprire tante curiosità sulle opere che hanno ispirato queste costruzioni. Non mancheranno approfondimenti che aiuteranno il visitatore a calarsi nella storia di ogni personaggio, serie tv e film. La storia dei LEGO inizia nel 1932, in Danimarca. Nel villaggio di Billund il falegname e carpentiere Ole Kirk Kristiansen avvia una società per produrre scale a pioli, tavoli da stiro e giocattoli di legno. Nel 1934 l’azienda prende il nome di LEGO, contrazione delle parole danesi “leg godt” che significa “gioca bene”.

La mostra è realizzata in collaborazione con diversi RLUG (Recognized LEGO® User Group) e comunità di appassionati di mattoncini, che si riuniscono periodicamente e costruiscono insieme partecipando anche a manifestazioni ed eventi: BrianzaLUGAFDLWestern ItaliaOrange Team LUGSILUGPassion Bricks e Piemonte Bricks LUG.

Nel corso della mostra saranno realizzati incontri, conferenze e attività sui LEGO® e attività didattiche.

Ingresso a pagamento.

Orario:

da martedì a venerdì, ore 15:00-19:00;

sabato e domenica, ore 15:00-20:00.

Lunedì chiuso.

Nessun commento ancora

Lascia un commento