La mostra di Keith Haring può attrarre i bambini di Milano? Fino al 18 Giugno a Palazzo Reale

Sono pochi gli artisti al mondo come Keith Haring ad aver avuto in un brevissimo lasso di tempo una creatività così esplosiva in grado di "tappezzare" America ed Europa con i suoi dipinti colorati, vitali, bizzarri, ironici e a volte anche infantili. Dipinti che ci emozionano ma che possono lasciare a bocca aperta anche i nostri bambini.

A questo artista Milano rende omaggio con una affascinante mostra allestita al Palazzo Reale. 110 opere, molte di grandi dimensioni, alcune inedite provenienti da collezioni pubbliche e private di tutto il mondo. Un’occasione unica per ricostruire la carriera di colui che ha esordito alla fine degli anni Settanta, per poi diventare il principale esponente dell’arte dei graffiti.

Ma chi è Keith Haring?

Keith Haring è stato uno dei più importanti autori della seconda metà del Novecento; la sua arte è percepita come espressione di una controcultura socialmente e politicamente impegnata su temi propri del suo e del nostro tempo: droga, razzismo, Aids, minaccia nucleare, alienazione giovanile, discriminazione delle minoranze, arroganza del potere. Haring ha partecipato di un sentire collettivo diventando l’icona di artista-attivista globale. (1)

keith_haring_mostra_milano

Nato in Pennsylvania nel 1958, Haring si avvicina all'arte già da bambino grazie al padre, ingegnere con la passione del fumetto, e all'influenza esercitata dai cartoni animati. Adolescente, abbandona il background religioso in cui è stato educato e attraversa il paese in autostop, sperimentando le droghe e vendendo t-shirt vintage.

Dopo un periodo a Pittsburgh - la città di Warhol - alla fine degli anni ‘70, negli anni ‘80 approda a New York, poco più che ventenne, e lì inizia a ricevere attenzione pubblica per i suoi graffiti in metropolitana. (2)

Una mostra emozionate, ironica, spiritosa di grande interesse per tutta la famiglia, bambini compresi.

Potete acquistare i Biglietti anche online al link sottostante

TicketsVai alla biglietteria on-line

 

 

 

 

Nessun commento ancora

Lascia un commento