Le storie di 008 – la nuova collana narrativa in formato ebook (6-11 anni)

Un cane che fa l’agente segreto, un piccione suo aiutante, un perfido piano criminale da sventare. E poi avventura, viaggi, arte.

008 è una collana di narrativa, disponibile attualmente in formato ebook, il cui primo episodio si intitola "La Nuvola di Picasso"

Si tratta di storie illustrate ricche di spunti per bambini dai 6 agli 11 anni i cui protagonisti principali sono due agenti speciali: Otto, un cane pigro e affamato, e Sigmund, un piccione saputello e precisino.

008 La Nuvola di Picasso, la trama

Il cane Otto, agente speciale 008, e il piccione Sigmund, il suo aiutante, vengono incaricati dalle Ombre di liberare l’agente 012 caduto nelle zampe del perfido Cat Ivo, il gatto che vuole conquistare il mondo, che ha rubato la formula chimica della Nuvola di Picasso, un’arma potentissima capace di trasformare qualsiasi cosa in una sottile pellicola di tempera colorata.

Riusciranno Otto e Sigmund a salvare l’agente 012 e sconfiggere i piani criminali del malvagio Cat Ivo? Una storia rocambolesca ambientata fra Italia, Spagna e Gibilterra; in bilico fra storia, arte e geografia; tra decine e decine di strani personaggi e situazioni avventurose: un fantastico racconto illustrato dedicato ai bambini di tutte le età, specialmente quelli fra 6 e 11 anni.

Perché nasce 008?

Le storie di 008 nascono dalla voglia di raccontare in modo divertente e buffo la geografia, la storia, l'arte e materie di questo tipo. Vogliono stimolare la curiosità dei lettori attraverso le avventure di personaggi come Otto e Sigmund che sembrano fatti apposta per raccontare viaggi, luoghi, fatti storici che fanno da contesto e da sfondo (e nemmeno tanto da sfondo) alle improbabili vicissitudini di questi due agenti speciali.

Otto già esisteva come "cane d'avventura" per i bimbi più piccoli e nel suo sito www.ottopolpi.it già racconta ai bambini come imparare a scrivere le lettere dell'alfabeto oppure come disegnare se stesso o una balena.

Ora però abbiamo voglia di farlo crescere e di dedicargli avventure di più ampio respiro, che potessero svolgersi in luoghi diversi e affrontare temi e argomenti più svariati. Otto è un cane pigro, attaccato al suo cuscino, a casa sua, alla sua ciotola ma è stato investito di una carica di agente speciale che suo malgrado lo porta in giro per il mondo. Sigmund è la parte razionale, impegnata della coppia. Da qui è nato un agente speciale molto sui generis, che dorme ovunque appena può e sogna croccantini. Un agente speciale impacciato che fa danni incredibili senza farlo apposta. I due vivono a Sant’Ilario, un paesino piccolo piccolo adagiato sulle colline toscane, dove il tempo è lento e i cani possono diventare agenti speciali, tra una salsiccia l’altra.

In definitiva, si è sembrata una bella sfida riunire tutto insieme una storia divertente, un cane pigro, un piccione saputello, dei malvagi molto buffi, un'organizzazione segreta molto oscura, un covo segreto pieno di palline colorate per un atterraggio soft assieme a viaggi, pillole di arte, storia e geografia. Il tutto all’insegna del divertimento.

Nessun commento ancora

Lascia un commento