Maestri d’Arte per l’Infanzia, 6 corsi in 1 per il tuo bimbo

 

Perché scegliere tra la danza, il teatro, la magia, la musica, il canto, il disegno quando si può avere tutto ciò in un unico corso?

Il corso Maestri d’Arte per l’Infanzia si terrà da ottobre 2018 e maggio 2019 a Milano, al Teatro San Babila, a pochi passi dalla fermata della linea rossa San Babila.

I tutor che affiancheranno i piccoli sono provengono dalle accademie d'arti, dalla formazione pedagogica e da lunga esperienza di docenza per l'infanzia. Oltre ai tutor, ci saranno i Maestri d’Arte veri e propri che supervisioneranno i “lavori”.

Parliamo del prestigiatore e attore tv Raul Cremona, del tenore Fabio Armiliato, della performer internazionale Erika Lemay e della già prima ballerina della Scala Elisabetta Armiato che è anche direttrice artistica di questa iniziativa, nonché presidente dell’associazione Pensare Oltre che da anni si occupa di prevenire il “vizio” diffuso di etichettare frettolosamente i bambini che escono fuori dagli standard, con appellativi come “iperattivo”, “dislessico” ecc.

La verità è che, molte volte, è solo una questione di tempi diversi.

Come è vero che ogni bimbo ha un proprio talento, che aspetta solo di essere coltivato. Tutti i bimbi devono conoscere le Arti, perché il ballo, la recitazione, la fantasia sono il passaggio obbligato per sviluppare una mente vivace e un rapporto migliore col proprio fisico negli spazi.

E’ dimostrato che i bimbi che seguono questo approccio educativo sono poi più sicuri e consapevoli.

Il corso si terrà tutti i martedì e il giovedì dalle 16.30 alle 18.30, per un totale di 100 ore di corso ed è aperto ai bambini di 4 e 5 anni, per prepararsi attraverso il gioco e le Arti alla scuola elementare.

 

Nella cornice del Teatro San Babila ogni piccolo diventerà protagonista.

  • E’ un corso di danza classica,
  • un corso di teatro per bimbi,
  • un corso di musica
  • un laboratorio di disegno,
  • e molto altro ancora

Per informazioni potete visitare il sito www.maestridarteperlinfanzia.org oppure scrivere o contattare eventi@pensareoltre.org +39 0287348184

 

Nessun commento ancora

Lascia un commento