Milano CalcioCity, il primo evento dedicato alla cultura e al gioco del calcio

Milano CalcioCity (27 Settembre - 01 Ottobre) è il primo evento dedicato alla cultura e al gioco del calcio: parlato, raccontato e giocato, in tutte le sue forme. Lontano da un’idea di calcio prettamente finanziaria, CalcioCity vuole tornare al grado zero del calcio: la strada, le storie, lo stare insieme. Sempre includendo, mai escludendo, promuovendo valori positivi. Non sarà solo calcio parlato, ma anche giocato. Ovunque ci sarà un pallone, ci sarà un campo da gioco aperto a tutti.

Dalle storie dei grandi protagonisti del calcio di ieri e di oggi al racconto che la letteratura, il cinema, la musica e il teatro hanno fatto di questo sport; dalle forme più ludiche di gioco ai progetti di inclusione sociale nelle periferie, dalle squadre dilettantistiche al calcio femminile, l’evento vuole anche essere una riflessione sullo stato attuale del calcio per capire, attraverso talk, proiezioni e incontri, in quale direzione stia andando oggi.

Ad inaugurare la manifestazione il 26 settembre dalle ore 18.00 alle ore 21.30 al campo d’allenamento dell’RGP Precotto saranno alcune partite di calcio tra squadre amatoriali, con ospiti d’eccezione, tra cui Demetrio Albertini, Franco Baresi, Antonio Cabrini, Fabio Capello.

MILANO è la capitale del Calcio. Delle Coppe dei campioni, dell’Inter e del Milan. Dopo l’esclusione dell’Italia (maschile) dal Mondiale, CalcioCity vuole ripartire da zero. Dal calcio di strada, nelle piazze, nei parchi. Dal calcio (al) femminile.

CALCIOCITY è dedicato alle storie, alle persone, alla loro (e nostra) passione per il calcio e la sua epica. È dedicato allo STORYTELLING e ai NARRATORI, i cantori degli eroi moderni. Il calcio è EMOZIONE e ROMANZO POPOLARE.

È un evento DIFFUSO tra TEATRIPIAZZEPARCHI e CAFFÈ che rende protagonista tutta la città: dagli atleti ai tifosi, dalle società sportive ai centri di ricerca.

Si basa su di un programma diviso in: STORIES (gli incontri e le storie), PLAY (Subbuteo, Realtà virtuale e campi gioco), e FOODBALL (Special event Cracco VS Oldani) FUORICAMPO (il Fuorisalone di CalcioCity, tra osterie e dopolavori ferroviari, esposizioni, spettacoli, mostre e curiosità)

La programmazione di Milano CalcioCity continuerà con tanti ospiti e eventi imperdibili, tutti a ingresso libero.

Scopri il programma completo http://www.milanocalciocity.it/programma-milano-calcio-city/

Nessun commento ancora

Lascia un commento