Milano Film Festivalino 2016 – Per i bambini appassionati di Cinema

Milano Film Festivalino 2016 - Se i vostri bambini sono appassionati di Cinema e vogliono scoprire questo magico mondo allora questo evento fa per loro: proiezioni gratuite e laboratori che illustrano il mondo della cinematografia per tutti i bambini di Milano.

I vostri bambini sono appassionati di cinema? Vi domandano come si fa un film? Volete fargli conoscere il mondo della cinematografia e dei cartoni animati? A tutte queste domande potrete dare una risposta con i  tre pomeriggi dedicati ai bambini per Milano Film Festivalino, il festival parallelo per i più piccoli che accompagnerà gli eventi del Milano Film Festival 2016.

In questo festival, i bambini potranno assistere a proiezioni gratuite e laboratori ludico-formativi, incentrati sul cinema d'animazione, attraverso i quali esplorare le tecniche proprie di questo genere cinematografico e sperimentare in prima persona la produzione di brevi film animati, in un viaggio alle origini della settima arte.

milano-film-festivalino-1

Le attività si terranno presso BASE Milano (Via Bergognone 34 - MM2 Porta Genova). Una selezione di cortometraggi di animazione adatti ai più piccoli verrà proposta in visione nel pomeriggio (ingresso libero) a seguire saranno proposti alcuni laboratori ludico-formativi incentrati sul cinema e le immagini in movimento (ingresso con quota di iscrizione), attraverso i quali esplorare le tecniche proprie di questo genere cinematografico, in un viaggio alle origini della settima arte. I laboratori sono condotti da kiwilab, un laboratorio che esplora i settori dell’handmade e dei linguaggi visivi, creando connessioni virtuose tra questi due ambiti di ricerca. 

I posti per ciascun laboratorio sono limitati pertanto è obbligatoria la prenotazione. 

Per iscriversi è necessario compilare la scheda di iscrizione a questo link

oppure contattare via e-mail e/o telofono: Michela Facchinetti - 389/6459719 - formazione@milanofilmnetwork.it

milano-film-festivalino

PROGRAMMA

Sabato 17 Settembre
dalle ore 16.00  proiezione cortometraggi
dalle ore 17.00  laboratorio CINEMA FANTASTICO Come Méliès imparò a scomparire
Ispirandoci a George Méliès, l'inventore del Cinema Fantastico, proveremo a mettere in scena piccole storie scomparendo e ri-apparendo magicamente, pattinando sul pavimento, scambiandoci di posto, trasformandoci l'uno nell'altro o in altro ancora, attraversando pareti e specchi... e realizzeremo un breve video con la tecnica della pixilation.
Rivolto a bambini dai 5 agli 11 anni di età (massimo 10 partecipanti)
Quota di iscrizione: 5 euro a bambino
Durata: 1 ora

I laboratori sono condotti da kiwilab, un laboratorio che esplora i settori dell’handmade e dei linguaggi visivi, creando connessioni virtuose tra questi due ambiti di ricerca.

I posti per ciascun laboratorio sono limitati pertanto è obbligatoria la prenotazione.

Per iscriversi è necessario contattare via e-mail e/o telofono: Michela Facchinetti - 389/6459719 - formazione@milanofilmnetwork.it

Nessun commento ancora

Lascia un commento