Piano City 2017 : Una città che suona

Torna a Milano Piano City con i suoi spettacoli musicali immersi nelle location più suggestive di Milano. Il motto "una città che suona" non è casuale ed il massimo sarà immergersi in queste sonorità con i nostri bambini.

Grazie ai tantissimi appuntamenti prodotti direttamente dal festival,
tra concerti, lezioni di piano, tributi a grandi maestri, nuove esecuzioni, pianisti semoventi o stanziali, chiunque potrà esplorare una città speciale come Milano,  scoprire i suoi luoghi, dai grandi spazi già noti ai cortili, alle case e ai giardini fino a ieri sconosciuti,
addentrandosi nei suoi tanti quartieri a misura d'uomo.

Le note dei pianoforti che dal 19 al 21 maggio invaderanno la città - in centro come in periferia e anche fuori città - racconteranno a milanesi e turisti questa eterna passione, un patrimonio che, anche grazie alle centinaia di appuntamenti di Piano City Milano, ogni anno si rinnova e si arricchisce con eleganza di esperienze coinvolgenti.

Vi invitiamo a scaricare il programma completo su Piano City 2017.

Ma quali sono le attività che possono coinvolgere anche i notri bambini? Vediamole assieme:

  • Numerosi i bambini che potranno suonare la sua musica con i pianoforti giocattolo: gli appuntamenti con Nyman e i Toy Pianos infatti sono sei: sabato e domenica alle 12, alle 16 e alle 18, sempre al Piano Center, in collaborazione con Ricordi Music School.
  • Santeria Social Club ospiterà un variegato programma di concerti dedicati ad adulti e bambini. Il pianista Daniele Longo, insieme all'attrice Debora Mancini, presenta un doppio appuntamento: sabato 20 alle 12. Un pianoforte come il cielo, viaggio alla scoperta del pianoforte per bambini da 0 a 36 mesi, e domenica 21 alle 11 Piano Leggendo per bambini dai 3 agli 8 anni.
  • Il MUBA - Museo dei Bambini alla Rotonda di via Besana si conferma il polo dedicato a piccoli musicisti e grandi compositori, offrendo concerti e laboratori musicali per i più piccoli.
    Sabato e domenica, in collaborazione con Ricordi Music School, un ricco programma per bambini dai 6 ai 12 anni. Il Muba è anche il luogo dove ascoltare le giovanissime promesse del pianoforte, con l'esibizione, sabato 20 alle 17, degli allievi della Cambridge Suzuki Young Musicians, e domenica 21 alle 17 dei vincitori del premio Piano City Milano al concorso Brin d’Herbe di Orléans Concours International.

Nessun commento ancora

Lascia un commento