Piscina Caimi: un angolo di Paradiso dentro Milano

Dopo quasi 10 anni di attesa, riapre finalmente la piscina Caimi di via Carlo Botta 18. Un angolo di Paradiso all'interno di Milano. Il tutto è stato reso possibile attraverso una Fondazione costituita appositamente e guidata da Andrée Ruth Shammah, che ha investito negli anni più di 27 milioni di euro per la riqualificazione di questo capolavoro degli anni Trenta.

L'inaugurazione ufficiale è avvenuta la sera di mercoledì 22 giugno. Un'orchestra di 40 elementi ha suonato sul palco galleggiante, reinterpretando le musiche di Lorenzo Senni arrangiate da Francesco Fantini ed eseguite dall'Orchestra Milano Classica diretta da Michele Fedrigotti.

Il centro balneare, ribattezzato 'I Bagni Misteriosi' ospiterà spettacoli, mostre e altre attività integrate con il Teatro Franco Parenti. La piscina rimarrà aperta al pubblico nel periodo estivo dal 30 giugno al 10 settembre, tutti i giorni (tranne martedì), dalle 10 alle 18

piscina-caimi-milano

Dal 30 giugno al 10 settembre 2016 la struttura sarà aperta per la balneazione tutti i giorni tranne il martedì dalle 10.00 alle 18.00. In settimana l'ingresso giornaliero costerà 12 euro (ridotto 9 euro), mentre la mezza giornata 7 euro (ridotto 5 euro) e la pausa pranzo 5 euro. Sabato e domenica ingresso giornaliero 14 euro (ridotto 10 euro) e pomeridiano 10 euro (ridotto 8 euro). Entrano sempre gratis i bambini fino a 3 anni.

piscina-caimi-anni-trenta

L'ingresso sarà invece libero per tutti con accesso dal Teatro Parenti (via Pier Lombardo 14) in pausa pranzo dalle 12.00 alle 14.30 e dopo le 18.00, quando sono previsti aperitivi, cene e drink sotto le stelle. Di sera c'è la possibilità di affittare gli spazi per eventi.

Una bellissima alternativa per chi rimarrà a Milano nel periodo estivo con i propri Bambini.

Nessun commento ancora

Lascia un commento